sabato 2 aprile 2011

PALLANUOTO MASCHILE, DERBY NUOTO CATANIA- MURI ANTICHI


Finalmente si torna a giocare in casa con il sorriso sulle labbra: la vittoria di sei giorni fa a Napoli, ed il +4 dalla terza in classifica,  hanno ridato forza ed entusiasmo all’intero ambiente Nuoto Catania.
Domani sarà derby contro la Famila Muri Antichi, squadra reduce dalla bella vittoria contro il Promogest Cagliari e per questo “salita” a quota 11 punti in graduatoria.
Ne ha totalizzato 36 invece la Strano Light Nuoto Catania, che insegue senza sosta la corazzata Acquachiara.
Oggi  pomeriggio alle ore 17,30 alla piscina di Nesima (arbitri: Barbera e Castagnola, commissario: Vecchio) sarà di sena l’ennesima stracittadina della stagione e per Iuppa e compagni, vincendo, la possibilità di allungare la striscia positiva.
Non sarà facile soprattutto per il buon stato di forma della Famila Muri Antichi, che venderà cara la pelle, cercando importanti punti salvezza.
Fondamentale come sempre sarà l’apporto del pubblico di fede “Strano Light Nuoto Catania”, che si preannuncia numeroso e che dovrà far sentire forte la propria voce. Tra i tantissimi appassionati che accorreranno alla piscina di Nesima, l’enorme numero dei ragazzi del settore giovanile della Nuoto Catania che settimanalmente, in giro per le piscine siciliane, portano avanti e con ottimi risultati la stagione agonistica 2010/11.
Questo il commento pregara di Francesco Scuderi: “La vittoria contro Napoli ha rappresentato un importante snodo della stagione: domani però contro la Famila Muri Antichi sarà sfida dall’elevato tasso di difficoltà. Nonostante il divario in classifica, sarà un derby, e come ogni derby che si rispetti spazio a qualunque risultato. Per vincere ci vorrà la migliore Nuoto Catania: i ragazzi in settimana hanno lavorato bene. Siamo ottimisti”.
Dal fischio finale della sfida di domani, saranno sei le partite che resteranno fino al termine della stagione regolare. La Strano Light Nuoto Catania, che corre per un piazzamento di prestigio in zona play-off, sarà impegnata quattro volte in trasferta (Promogest Cagliari il 9 Aprile, Archigen Acicastello il 16 Aprile, Payton Bari il 7 Maggio e Telimar Palermo il 21 Maggio) e due in casa (Civitavecchia Roma il 30 Aprile e Acquachiara Napoli il 14 Maggio).

Nessun commento:

Posta un commento