venerdì 15 aprile 2011

RUGBY, SAN GREGORIO A BRESCIA


L’ultimo allenamento settimanale ha chiarito le idee al tecnico etneo Orazio Arancio in merito alla possibile formazione titolare da schierare domenica a Brescia. Dalla rifinitura svolta quest’oggi a Nicolosi è emerso che anche in terra lombarda Arancio si affiderà ad un piccolo turn-over, specie in prima linea e nei trequarti. Le energie vanno dosate bene in vista del trittico finale di partite della stagione regolare e degli eventuali play-off promozione.
Rispetto al match di domenica scorsa contro le Fiamme Oro in prima linea dovrebbero trovare spazio sin dall’inizio sia Lo Faro che Colaiuda, con Rampa ed il titano Van Wyk destinati alla panchina. Seconda e terza linea, invece, confermatissime, mentre le altre novità di formazione riguardano i centri e le ali. Turno di riposo previsto per Peralta con l’inserimento del messinese Spadaro che affiancherà l’imprescindibile Giuseppe Sapuppo. Sull’ala destra spazio ancora a Montanelli, anche in virtù delle condizioni fisiche non ottimali di Gentile che comunque sembra aver recuperato; sull’out mancino, invece, sono in ballottaggio Giobbe e Leonardi. Quest’ultimo dubbio verrà sciolto nell’immediata vigilia del match, dato che Giobbe è ancora alle prese con uno stato influenzale. Sicuro il ritorno da titolare di Messina nel ruolo di estremo, mentre la staffetta Failla-Bresson come mediano di mischia stavolta sorride all’atleta catanese.
Dovrebbe essere dunque questo il quindici titolare per la gara di Brescia: Messina, Giobbe (o Leonardi), G. Sapuppo, Spadaro, Montanelli, Pucciariello, Failla, Doria, Amenta, Carbone, Roche, Grimaldi, Colaiuda, Lo Faro, Suaria.
Il match contro il Rugby Brescia (sarà diretto dal signor Falzone di Padova) avrà inizio alle ore 16:00 per lasciar spazio ad un torneo giovanile che nella mattinata di domenica vede impegnato proprio il campo bresciano. Leggero ritardo, dunque, rispetto alle altre gare della ventesima giornata di A1 che prenderanno il via regolarmente alle ore 15:30.

Nessun commento:

Posta un commento