sabato 2 aprile 2011

PALLANUOTO MASCHILE, LA NUOTO CATANIA VINCE FACILE IL DERBY DELL'ETNA


Altri tre passi in avanti per la Strano Light Nuoto Catania, che questo pomeriggio davanti ad un pubblico numerosissimo, ha sconfitto la Famila Muri Antichi piazzando un altro importante colpo in vista della volata finale del torneo.
Non era semplice soprattutto per l'ottimo momento che stava attraversando la formazione quest'oggi “ospite” alla piscina di Nesima.
C'è voluta forza, concentrazione e tanta qualità per avere la meglio della Famila Muri Antichi: 15 a 9 il risultato finale, festeggiato in maniera speciale anche per la concomitante sconfitta del Civitavecchia, terza forza del campionato, che ha perso di fronte al proprio pubblico contro il Circolo Canottieri Napoli.
Tornado alla gara di “Nesima” etnei di casa in vantaggio sin dal primo parziale, con i ragazzi di Giuseppe Dato che allungavano in maniera decisiva nel secondo “quarto” di gara.
A segno otto su tredici in distinta per la Strano Light Nuoto Catania, segno di una compattezza e di una rosa completa, all'altezza e sempre pronta quando chiamata in causa.
Così Francesco Scuderi a fine gara: “Non era una sfida agevole: abbiamo giocato bene nella prima parte di gara, meno bene invece nel finale. Da qui alla fine della stagione dobbiamo affrontare tutte le gare restanti come se fossero delle finali. Da domani intanto, penseremo al difficile impegno di sabato prossimo in casa del Cagliari”.

Strano Light Division CT-Famila Muri Antichi 15-9
Strano Light Division Catania: Patti, Brian Torrisi, Riccioli 2, La Rosa, David 3, Iuppa 1, Scebba 3, Nikolic 1, Erbicella 1, Privitera, Ordile 2, Giorgio Torrisi, Cristiano Torrisi 2. All. Dato.
Famila Muri Antichi: Zammitti, Carchiolo 2, Caruso, Herceg 3 (2 rig.), Di Luciano 1, Gentile, Scirè 2, Scuderi, Cassone, Cararco, Paolo Alessi 1, Eugenio Alessi, Rapisarda. All. Pellegrino.
Arbitri: Barbera e Castagnola
Note: parziali 3-2, 6-3, 3-3, 3-1. Uscito per limite di falli C. Torrisi (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Nuoto Catania 6/11, Muri Antichi 3/13 + 2 rig.. Spett. 400 circa.

Nessun commento:

Posta un commento