martedì 17 luglio 2012

CATANIA, L'OLIMPIONICA MADDALENA NELLO STAFF TECNICO DELLA NUOTO CATANIA



Gran colpo della Strano Light Nuoto Catania. Maddalena Musumeci, oro Olimpico ad Atene nel 2004, entra infatti a far parte della staff tecnico della società etnea ed a partire dalla prossima stagione si occuperà della scuola di pallanuoto della Strano Light Nuoto Catania e dell’Orizzonte Catania. Al tecnico catanese sarà affidata la supervisione dei piccoli atleti della pallanuoto Under 11 ed Under 13 e dei bambini dell’acquagol. Inizia quindi con un gran colpo in panchina la nuova stagione della Strano Light Nuoto Catania con il Presidente Francesco Scuderi e tutto lo staff dirigenziale al lavoro per metter su un’importante squadra di atleti e tecnici per la nuova stagione, partendo sempre dal settore giovanile considerato “base necessaria per la prima squadra”. Ma il progetto con Maddalena Musumeci è molto più ampio, il neo tecnico della Strano Light Nuoto Catania ha infatti conseguito un master in psicologia dello sport e l’idea è quella di realizzare con la prima squadra un vero e proprio percorso di “preparazione mentale” al campionato studiando l’approccio allo sport ed ai diversi match.
“Siamo molto contenti di essere riusciti a coinvolgere un tecnico ed un’atleta di così alto livello come Maddalena nel nostro progetto tecnico. – questo il commento del Presidente Francesco Scuderi – Il nostro settore giovanile, che si distingue già per il suo valore, con Maddalena acquisisce grande qualità. Questo è solo il primo tassello della nostra nuova stagione”.
Contenta di iniziare una nuova avventura con grande entusiasmo, dopo tre anni trascorsi ad Acireale, alla Pozzillo, Maddalena Musumeci, commenta così l’approdo alla Strano Light Nuoto Catania:
“Voglio ringraziare la Pozzillo, società dove mi sono trovata benissimo e Francesco (Scuderi, ndr) che mi ha voluto alla Nuoto Catania per questa nuova bellissima avventura insieme accogliendomi a braccia aperte. Arrivo in una società ben strutturata con un’importante organizzazione di base. Il fatto di poter lavorare in una piscina di cui la Nuoto Catania ha la gestione (Impianto Zurria) ci permetterà di poter al meglio coordinare le nostre attività. Ho grandi aspettative per questo nuovo incarico: con le ragazzine dell’Orizzonte è un rientro a casa per me importante, con i ragazzini della Nuoto Catania avrò la possibilità di collaborare con dei tecnici molto bravi con i quali mi confronterò e questo ci darà la possibilità di crescere e migliorare. Se dovessi dirmi qualcosa da sola? In bocca al lupo Maddalena…”.

Nessun commento:

Posta un commento