Christmas Volley 2010: i numeri della manifestazione
Il 20 dicembre incontro con il testimonial dell’evento Claudio Martinengo
Il 22 tutti in campo al PalaCatania
La carica dei 500 è pronta a invadere di passione e di colori il PalaCatania. A tre mesi dal Mondiale di pallavolo, ultimo grande evento ospitato, l’impianto di corso Indipendenza riaprirà le porte il 22 dicembre per ospitare l’edizione 2010 del Christmas Volley. L’evento, ormai diventato un appuntamento tradizionale, è organizzato dalla Roomy Club Catania per festeggiare l’anno che si sta per chiudere e scambiarsi gli auguri sotto rete.
FESTA ROOMY. Il Christmas Volley 2010 coinvolgerà tutti gli associati alla scuola di pallavolo Roomy Club. Nel dettaglio, infatti, il sodalizio fondato, nel 1978, annovera oltre 450 iscritti tra Catania (centri aperti alla scuola media Dante , alla Giovanni XXIII e al Lombardo Radice) e a Gravina (in quella che rappresenta una succursale dello stesso Lombardo Radice). Inoltre, come progettato dallo stesso Giovanni Barbagallo, parteciperanno all’evento 40 alunni della Giovanni XXIII e 20 della Dante Alighieri che, guidati dagli istruttori Roomy, si preparano per partecipare ai Giochi della Gioventù e al Pallavolando.
GRANDE EVENTO. Il coinvolgimento è totale perché, per fare fronte all’esigenze dei 510 partecipanti, la Roomy dovrà avviare una struttura organizzativa non indifferente. Sessanta gli addetti all’organizzazione che dovranno procedere all’allestimento dei campi e allo svolgimento dei vari tornei. Il quadro logistico prevede 15 campi, riservati al 2 contro 2 (stimati 110 partecipanti), 25 campi 1 contro 1 (160 partecipanti), l’area giochi e i percorsi didattici (con 60 partecipanti), 2 campi regolamentari: 1 per per centri di avviamento allo sport grandi (60 iscritti) mentre il secondo campo sarà riservata ai 50 pallavolisti che si cimenteranno nella gara dell’Over misto. I tornei 1 contro 1, 2 contro 2, 6 contro 6 prevedono una formula che alla fine porti alla finalissima e, quindi, a un vincitore.
MARTINENGO TESTIMONIAL DELL’EVENTO. Il primo atto del Christmas Volley sarà il 20 dicembre nell’aula magna della scuola media “ Giovanni XXIII” , alla presenza delle autorità politiche, scolastiche e federali. L’ospite d’onore e il testimonial dell’evento sarà Claudio Martinengo, capitano dell’Eurogroup Pallavolo Gela di Serie A2. Martinengo è molto legato alle istanze della Roomy Club: lo schiacciatore catanese, infatti, ottenne alcuni addietro il riconoscimento dedicato alla memoria del professore Antonio Barbagallo: un trofeo in pietra lavica che ogni anno viene assegnato a una personalità della pallavolo italiana.
Nessun commento:
Posta un commento