venerdì 10 dicembre 2010

IL SAN GREGORIO DA UN ANNO IMBATTUTO IN CASA



Si avvicina la fine dell’anno – e contestualmente del girone d’andata della Serie A1 (l’ultima si giocherà il 9 gennaio 2011) – con il San Gregorio Catania Rugby impegnato nell’ultimo match casalingo del 2010 contro il Rugby Brescia (domenica ore 14:30, arbitro: Boaretto di Rovigo). Un anno solare straordinario per gli etnei, specie sul terreno di casa, rimasto sempre inviolato qualsiasi sia stato l’avversario che di volta in volta si è presentato al “Monti Rossi” di Nicolosi. E contro Brescia, dunque, c’è una motivazione in più per far bene: conquistare l’ennesimo successo casalingo del 2010, utile per mantenere a distanza ravvicinata sia il Calvisano che le Fiamme Oro, oltre a confermare l’en plein di vittorie in casa.
Sarà la sfida del riscatto per i verdeblù dopo la sfortunata gara di Roma contro i “poliziotti”, culminata con una sconfitta nei minuti di recupero. Il gruppo, comunque, non ha risentito assolutamente del passo falso contro l’attuale seconda forza del torneo, anche perché consapevole della maiuscola prestazione offerta sul campo di Ponte Galeria e rinfrancato dai giudizi oltremodo positivi espressi da coach Arancio. Ciò che conta più di tutto in vista della sfida di domenica contro i bresciani è il successo, soprattutto se conquistato con punto aggiuntivo di bonus (sinora il San Gregorio in casa ha sempre vinto con bonus). C’è la possibilità di superare nuovamente in classifica proprio le Fiamme Oro, di scena sul difficile terreno del San Donà.
Non sarà della partita il convalescente Salvo Carbone, ancora fermo per un problema al ginocchio che l’ha costretto a dare forfait anche una settimana fa a Roma. La nota lieta, invece, è il rientro dal primo minuto del pilone aquilano Aldo Colaiuda, reduce dal fastidioso infortunio ai legamenti del polpaccio. Gli lascerà spazio in prima linea Marco Suaria, a cui l’allenatore Orazio Arancio concederà una domenica di riposo, sempre nell’ottica di una turnazione continua e necessaria vista la bontà dell’organico verdeblù in tutti i suoi reparti.
In seconda linea ci sarà regolarmente il sudafricano, naturalizzato tedesco, Michael Poppmeir che ha recuperato dallo stato influenzale che l’ha colpito nei giorni scorsi. Alla luce dell’assenza di Carbone, in terza linea torna titolare il giovane Mirko Amenta accanto ai confermati Doria e Santo Sapuppo, quest’ultimo autore sinora di un ottimo campionato.
Turn over anche nei trequarti: Failla agirà nel ruolo di mediano di mischia al posto di Bressons, inizialmente in panchina, mentre sono in preallarme sulle corsie esterne sia Gentile che Leonardi.

.


 

Nessun commento:

Posta un commento