sabato 18 dicembre 2010

PALLANUOTO MASCHILE, CATANESI CAPOLISTA



Doveva essere l’esame più importante di questo inizio anno. L’esame la Strano Light Nuoto Catania, l’ha superato a pieni voti. I ragazzi di Giuseppe Dato hanno vinto, stravinto contro l’altra, oramai ex, capolista del campionato maschile di Serie A2.
E’ finita 14 a 6 per Nikolic e compagni, una gara mai in discussione dal primo all’ultimo quarto. Trascinati da un super David Zoltan, autore di cinque gol, la Nuoto Catania, ha sin dal primo segmento di gara, imposto il proprio ritmo, la propria personalità. Nonostante questo, un tiro a fil di sirena del numero 2 ospite, Veweij, riapriva un match ai più, apparso senza storia già dai primi minuti. Meglio i locali che allungavano nel secondo tempo e mantenevano il vantaggio nel terzo. Decisivo e spettacolare l’ultimo quarto con gli etnei dominatori della vasca (5 a 0 il parziale!). I sei gol realizzati in sette “superiorità numeriche” la dicono lunga sulla forza e sull’organizzazione tattica della squadra rossazzurra: meno bene i napoletani per ben 13 volte con l’uomo in più, vantaggio concretizzato solo in tre occasioni. Soddisfatto Giuseppe Dato: “E’ stata la partita giocata meglio, in difesa e soprattutto in fase offensiva. Sono contento della prova dei miei, e soprattutto per la prestazione sfoderata da Zoltan David, premiato dalle cinque marcature. Adesso sarà il momento di goderci le festività natalizie e ripartire in avvio di 2011 con la stessa identica intensità. Sembrerà strano ma possiamo fare ancora meglio”.


IL TABELLINO DELLA PARTITA: Strano Light Nuoto Catania - Circolo Canottieri Napoli 9-6
Nuoto Catania: Patti, Seminara, Riccioli (), La Rosa, David (5), Iuppa (1), Scebba (1), Nikolic (1), Erbicella (1), Privitera (2), Ordile (1), Torrisi G. (1), Torrisi C. (1). All. Dato.
Circolo Canottieri Napoli: Turiello, Veweij (2), Esposito, Migliaccio (2), Montesano, Morelli, Simonetti, Riccitiello, Parisi (1), Rigo, Talamo (2), Ronga, Ragusa. All. Zizza.
Arbitro: Del Bosco-Centinello.
Note: parziali 3-2, 3-1, 3-3, 5-2. Uscita per limite di falli Riccioli (N) nel terzo tempo e di Iuppa (N) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Nuoto Catania 6/7, C.C. Napoli 3/12. Spettatori 300 circa. 

Nessun commento:

Posta un commento