10/A Giornata Campionato di Pallanuoto 2010/11 – Serie A1 Femminile
Torna al successo la Formoline Catania che, nella decima giornata del campionato di serie A1 della pallanuoto femminile, vince 14-9 in casa della Beauty Star Plebiscito Padova.
Le catanesi indirizzano subito la partita verso la vittoria e alla fine del primo tempo si trovano già avanti sul risultato di 4-2. Più equilibrata la seconda frazione, vinta per 4-3 dalle campionesse d’Italia, così come lo è la terza, conclusasi sul 3-3. Nel finale, però, la Formoline Catania allunga ancora e vince anche il quarto tempo per 3-1.
Ottima prestazione di Arianna Garibotti, che realizza quattro reti, ma fanno bene anche Martina Miceli e Blanca Gil, entrambe a segno tre volte. Due goal per Silvia Motta, uno a testa per Federica Radicchi e Tania Di Mario.
Questo il commento del coach della Formoline Catania a fine partita: “Abbiamo conquistato una vittoria senza lode e senza infamia – dice Pierluigi Formigoni – . Secondo me, conoscendo bene le reali potenzialità della mia squadra, siamo ancora lontani dalla condizione migliore. Possiamo e dobbiamo fare di più ed oggi la cosa più positiva è solo la vittoria. Se vogliamo andare lontano, dobbiamo lavorare ancora tanto. Adesso ci aspetta una settimana importante, durante la quale cercheremo di preparare al meglio la sfida contro la Fiorentina , ben sapendo che poi avremo la possibilità di riposare un po’ in attesa che riparta il campionato e inizi anche la Coppa Campioni ”.
Nessun commento:
Posta un commento