sabato 4 dicembre 2010

PALLANUOTO: PLEBISCITO PADOVA - FORMOLINE CATANIA 9-14


10/A Giornata Campionato di Pallanuoto 2010/11 – Serie A1 Femminile


Torna al successo la Formoline Catania che, nella decima giornata del campionato di serie A1 della pallanuoto femminile, vince 14-9 in casa della Beauty Star Plebiscito Padova.
Le catanesi indirizzano subito la partita verso la vittoria e alla fine del primo tempo si trovano già avanti sul risultato di 4-2. Più equilibrata la seconda frazione, vinta per 4-3 dalle campionesse d’Italia, così come lo è la terza, conclusasi sul 3-3. Nel finale, però, la Formoline Catania allunga ancora e vince anche il quarto tempo per 3-1.
Ottima prestazione di Arianna Garibotti, che realizza quattro reti, ma fanno bene anche Martina Miceli e Blanca Gil, entrambe a segno tre volte. Due goal per Silvia Motta, uno a testa per Federica Radicchi e Tania Di Mario.
Questo il commento del coach della Formoline Catania a fine partita: “Abbiamo conquistato una vittoria senza lode e senza infamia – dice Pierluigi Formigoni – . Secondo me, conoscendo bene le reali potenzialità della mia squadra, siamo ancora lontani dalla condizione migliore. Possiamo e dobbiamo fare di più ed oggi la cosa più positiva è solo la vittoria. Se vogliamo andare lontano, dobbiamo lavorare ancora tanto. Adesso ci aspetta una settimana importante, durante la quale cercheremo di preparare al meglio la sfida contro la Fiorentina, ben sapendo che poi avremo la possibilità di riposare un po’ in attesa che riparta il campionato e inizi anche la Coppa Campioni”.






Nessun commento:

Posta un commento