mercoledì 9 novembre 2011

MINEO, PRECIPITA UN ELICOTTERO DEL 118, UN MORTO E QUATTRO FERITI


Un elicottero del 118 è precipitato nella zona di Mineo, nel Catanese. Il velivolo è caduto dopo un impatto del rotore posteriore con un albero di una vegetazione spontanea, come ha affermato il procuratore di Caltagirone, Francesco Paolo Giordano, dopo un sopralluogo nella zona del disastro aereo, escludendo in maniera certa uno scontro con le pale di un vicino centro eolico.
Nell’incidente, avvenuto in mattinata,  è rimasto ucciso uno dei due piloti, mentre gli altri quattro feriti stanno ricevendo le cure mediche prima di essere trasferiti in elicottero in ospedale. Secondo le prime informazioni, dopo che l’elicottero del 118 è precipitato, si è poi schiantato contro una collinetta. La Procura ha disposto la sospensione, per oggi, del sopralluogo per problemi meteo, riprenderà domani. Il medico Rita Di Manno, l’infermiere Antonio Giuffrida e il pilota sarebbero riusciti da soli ad allontanarsi dal relitto. Il copilota Sergio Torre e il paziente sono rimasti incastrati tra le lamiere e sono stati tirati fuori dai soccorritori.
"Cordoglio ai familiari della vittima e grande apprensione per le condizioni dei feriti" e' stata espressa dal sottosegretario di Stato al lavoro e alle Politiche sociali, Nello Musumeci, appena informato del drammatico incidente cheha provocato la morte del copilata dell' elicottero del 118 e il ferimento delle altre persone a bordo del velivolo caduto a interritorio di Ramacca, nel catanese, in linea d' aria vicino il Cara di Mineo.

Nessun commento:

Posta un commento