martedì 5 giugno 2012

BASEBALL, DUE VITTORIE PER LA FRANCHIGIA SICILIANA


Ancora due vittorie per le formazioni della Franchigia Siciliana. Le due squadre del Presidente Antonio Consiglio continuano la loro marcia incontrastata verso le vette della classifica.
Le Wild Think Catania Softball con la vittoria casalinga dello scorso fine settimana contro il Castiglione: per 5-1 hanno messo una seria ipoteca nel campionato di Serie B, lasciando a due lunghezze di distanza proprio le castiglionesi. Domenica scorsa sul diamante del IV Novembre numeroso il pubblico presente che ha potuto assistere ad una sfida avvincente, senza esclusione di colpi.
“Una partita ben giocata, molto combattuta dove le mie ragazze hanno avuto la meglio, confermando di essere le prime della classe. - ha dichiarato ilManager delle biancoazzurre Maurizio Imperio– Ci aspettavamo un Castiglione aggressivo ed evidentemente eravamo pronti a respingere i loro attacchi. Finalmente un incontro dal risultato non scontato, anche se fin dal primo inning si è andata manifestando la superiorità delle Wild Think”.  È il primo incontro tra gli 8 disputati e vinti dal Wild Think Catania Softball che le etnee non hanno chiuso in anticipo per manifesta superiorità. “Con questa vittoria viene messa una seria ipoteca sul campionato avendo distanziato di due lunghezze la seconda in classifica”, continua Imperio. 
Grande soddisfazione dello staff tecnico formato da Maurizio Imperio e Carmelo Maglio: “a  questo punto dobbiamo continuare a giocare con regolarità e con la determinazione fin qui mostrata”, ha detto ancora il Manager.
Degne di nota le prestazioni di Stefania Lazzaro, Nadia Di Blasi, Adele Castorina. Molto efficace sulla pedana di lancio Roberta Di Gangi (nella foto), che ha praticamente annullato le mazze delle ospiti. Regolari come al solito le prestazioni di Federica Di Leo, Sara Peci, Elisa Sanfilippo, Denise Di Gangi, Daniela Bonincontro, Gabriella Scalisi. Turno di riposo per le altre atlete presenti in panchina e sempre pronte ad essere chiamate in campo: Agata Scalisi, Chiara Costanzo. Presenti anche Luana Frizzi, Erica Giaquinta e Marina Strano.
Domenica 10 giugno doppio incontro (si inizierà alle 10:30) al Primo Nebbiolo di Messina contro la compagine dello stretto Cus Messina-San Giorgio Reggio Calabria; per l’occasione debutterà un nuovo acquisto delle Wild Think: la maltese Erica Xerri Mallan. “Speriamo  di mantenere la regolarità di gioco mostrata fino ad oggi. – ha concluso Imperio – Ci sarà spazio per giocare per chi fino ad oggi ha avuto meno possibilità. Le ragazze sono cariche hanno voglia di battere ogni record in questo campionato e mostrare in ogni partita il loro valore”.
In Serie C  il Catania Baseball a Randazzo, nella seconda giornata di ritorno del Girone P ha ottenuto una vittoria per manifesta superiorità al settimo inning con il punteggio di 19-9. Ottimo il ruolino di marcia per la squadra di Michele Consiglio che ha all’attivo sei vittorie su sette partite disputate.
“Partita bruttissima all'inizio. – spiega il Manager Michele Consiglio – Abbiamo incontrato grande difficoltà sul monte di lancio. Il nostro  Marco Borzì  dopo ben 45 lanci non riusciva a chiudere il primo inning e siamo stati costretti a sostituirlo con Gaspare Garofalo, il quale dopo un primo momento di difficoltà è riuscito a mettere la partita sul piano che volevamo ed a portarla al termine in maniera brillante. Buona la prova della difesa anche se potevamo limitare gli errori”.  Spettacolare presa in tuffo di Max Ania in difesa “deve però migliorare in attacco per dimostrare il suo reale potenziale”, continua Consiglio.
In attacco buona la prova nel complesso 22 valide con ancora un fuoricampo, anche se interno, di Mario Pesce. Positive le prove dei fratelli Astuto e di Corrado Consiglio.
Domenica ancora in trasferta a Reggio Calabria per affrontare il San Giorgio: “partita che va giocata con la massima concentrazione:” – avvisa tutti Consiglio – “la classifica degli avversari non ci deve ingannare. Sono sempre molto ostici da affrontare, specie in casa propria. Noi dal canto nostro lavoreremo molto sulla fase difensiva per evitare errori di distrazione che in alcuni momenti particolari della partita potrebbero esserci fatali”.

Nessun commento:

Posta un commento