martedì 5 giugno 2012

PATERNO', BASEBALL E ANTIMAFIA




Giornata importante, quella svoltasi oggi a Paternò, per dimostrare di voler accendere la legalità e spegnere la mafia. Questa mattina al parco “Giovanni XIII” gli studenti degli istituti superiori di Paternò in sinergia con L’Arci hanno organizzato la giornata della creatività atta a promuovere la legalità; alla manifestazione ha aderito anche la carovana nazionale antimafia.
Ad aderire e prendere parte a questa magnifica cornice anche gli atleti del Paternò Red Sox che, con entusiasmo, sono stati parte attiva dell’evento.
Sono molto soddisfatto di come si è svolta questa giornata – commenta il primo cittadino paternese, Mauro Mangano -. Vedere partecipare anche i ragazzi della squadra del Paternò baseball rende sempre più reale la possibilità di costruire un presidio di socialità tra Sport e Legalità – continua Mangano - Vedere così tanti ragazzi presenti e partecipi non puo’ che rendermi contento”.
Il Paternò Baseball è stato sempre presente nel territorio per coadiuvare e supportare le attività sociali; non si gioca solo in campo per vincere una partita, ma anche in “strada” per dare dignità alla propria vità.
Gli atleti dei Red Sox dicono no all’aggressione della criminalità organizzata perchè lo sport deve essere lo specchio di onestà e trasparenza.
Presente all’evento anche il presidente del comitato regionale Fibs, Michele Bonaccorso, fiero della partecipazione della squadra all’iniziativa.
“Non posso che complimentarmi con i ragazzi dei Red Sox che, come tanti altri giovani della federazione, sono parte attiva di questa società civile. L’avvenire dei giovani è nella legalità e nel gioco di squadra; la Fibs crede che queste parole  possano diventare realtà”.
  

Nessun commento:

Posta un commento