domenica 3 giugno 2012

BASEBALL E SOFTBALL, PATERNO' IN CAMPO



Paternò Baseball_Red sox e Sagittarius:  Questo pomeriggio partita Aquila Bronte Vs Red Sox. La squadra paternese, ancora una volta, conquista la vittoria.  

Un altro fine settimana all’insegna del successo per il Paternò Baseball che mantiene il primato delle vittorie sulle partite giocate.
Sei su sei, questi i numeri conquistati dai giocatori dei Red Sox che, questo pomeriggio ospiti a Bronte, hanno battuto per 15-2 la poco fortunata Aquila Bronte, ultima di questo campionato.  
In tribuna anche il presidente del comitato regionale Fibs, Michele Bonaccorso, che ha assistito con grande gioia alla partita e soprattutto al ritorno in campo, dopo otto anni d’assenza, del Bronte baseball.
“I Rex Sox – dice Bonaccorso -  ancora una volta confermano la propria bravura in campo; sono la squadra più giovane del campionato e dimostrano quanto sia importante investire nelle nuove leve”.
Molto soddisfatto il manager Riccardo Messina del risultato anche se l’inizio è stato un po’ lento: “Abbiamo giocato su un campo da calcio adattato a diamante, ciò falsava i rimbalzi che ci hanno reso tesi all’inizio. Rimaniamo imbattuti ancora una volta, un plauso particolare – continua Messina – ai lanciatori Giovanni Pappalardo e Gianfranco Paternò”.
Week end all’insegna del gioco anche al campo “Verga” di Paternò dove la GS Polizzi si è scontrata, in andata e ritorno, contro la Sestese; tre sconfitte su quattro per la squadra paternese che è riuscita a conquistare solo la prima partita dell’andata per 5-3.
Nessun avanzamento in classifica, ma nessun rancore verso la Sestese, squadra con la quale la GS Polizzi ha una perfetta sintonia tecnica anche al di fuori del campo.
Risultati non eccellenti per le ragazze del Polizzi, confrontatesi con la preferita del campionato, ma la presidente Giusy Orfanò si dichiara contenta dell’opportunità fornita alle ragazze.
“Alcune giocatrici sono alla loro prima esperienza in A2 – dichiara il manager della squadra, Eddy Borgese – e si sono confrontate con le giocatrici più forti che aspirano ai Playoff. Dobbiamo essere più veloci e potenziare la battuta, ma nel complesso il risultato ottenuto è molto positivo”.
Il campionato di quest’anno non prevedendo la retrocessione della serie conquistata permette alle ragazze del Paternò Softball di potenziarsi per la serie A.
Presente anche l’assessore allo sport, Alessandro Cavallaro, che ha dichiarato: “Dobbiamo migliorare questo campo: pulirlo e costruire una tribuna per chi vorrà vedere le partite e godere del panorama. Il comune è in rosso, ma favorendo i privati potremmo trovare una soluzione. Il softball - continua l’assessore - sarà uno sport di nicchia, ma non si deve dimenticare che gioca in serie A”.
Le ragazze del Polizzi riscenderanno in campo tra due settimane, sempre al campo “Verga” contro L’Arezzo.

Nessun commento:

Posta un commento