venerdì 1 giugno 2012

SPORT, IL CATANIA IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA DI BEACH SOCCER



Il Catania Beach soccer non si ferma e conquista l’approdo alla semifinale della Coppa Italia 2012. Dopo aver liquidato agevolmente la rabberciata formazione della Clodiense per 18-0, oggi la band di Belluso ha superato anche Panarea col punteggio di 5-3. Gara gestita bene dai rossazzurri che hanno mostrato buone trame offensive, facilità di gestione del pallone e regolarità nell’andare in gol giocatori importanti come Belchior e Juninho Jackson. Proprio quest’ultimo, nonostante il suo arrivo dal Brasile la scorsa notte, non ha voluto mancare all’appuntamento di oggi e per di più ha firmato il cartellino con il gol per ben due volte.
Nella prima frazione il Catania Beach soccer chiudeva il parziale sul 2-0 grazie al piazzato di Belchior e alla frustata dal limite dell’area sotto l’incrocio dei pali di Juninho Jackson. Beluso ruotava il suo roster per far rifiatare Fred influenzato e gestendo le forze dei primi attori come Belcior e Juninho: nella ripresa Caruso tra i pali si esaltava e neutralizzava un rigore in favore di Panarea e sei minuti più tardi capitan Platania, con una delle sue inzuccate, triplicava portando a più tre le distanze da Panarea. Nell’ultimo minuto del secondo parziale un piccolo black-out della difesa etnea portava all’uno-due di Panarea che si riportava sotto sul 3-2.
Il terzo tempo consolidava la vittoria dei rossazzurri, successo legittimato dalla presenza in campo con gol ancora di Belchior, stavolta su rigore, e di Juninho che con una doppietta ha chiuso il suo esordio in maglia etnea. A pochi secondi dalla fine la rete di Panarea che chiudeva il match sul 5-3. Vittoria importante che da continuità e fiducia alla formazione di Belluso. Domani spazio alla semifinale dove il Catania dovrà vedersela con Colosseum formazione guidata dai fratelli Torres e da Diego Maradona Junior. Match importante e decisivo per il Catania Beach soccer che proverà a conquistare, in Coppa Italia, la sua quinta finale, trofeo assente dalla bacheca etnea da ben sei anni. 

Nessun commento:

Posta un commento