sabato 2 giugno 2012

BEACH SOCCER, CATANIA IN FINALE



La voglia di non mollare mai, la voglia di essere tornati grandi. Il Catania beach soccer conquista la finale di Coppa Italia 2012 dopo una vera e autentica battaglia contro Colosseum. Un finale da brivido chiusa dai calci di rigore anch’essi contraddistinti dall’incertezza e dal pathos. Vittoria, però, meritata e conquistata con grande qualità dai rossazzurri dopo un primo tempo sontuoso, una ripresa che poteva chiudere i giochi invece riaperta da Colosseum e terzo tempo firmato dai pali, ben quattro, colti dagli etnei.
La gara del trascinatore Belchior capace di numeri sensazionali e autore anche oggi di due reti, il primo e il terzo gol, ma soprattutto del rigore decisivo che ha aperto la strada alla finale.
Nel primo tempo dicevamo Catania sugli scudi e sontuoso: Colosseum capiva poco in campo e Belluso con il roster tutto straniero metteva dentro il parziale di 2-0 grazie a Belchior e al gol bellissimo di Fred. I cambi non sconvolgevano l’equilibrio e Colosseum grazie a Del Mestre limitava i danni. Nella ripresa la filastrocca non cambiava e ancora Belchior inventava un gol dei suoi con una spaccata al volto dentro l’area a regalare il 3-0. Partita finita? No! L’orgoglio del Colosseum unito ad errori d’impostazione degli etnei portava a 3-1 di Torres e al 3-2 di Soria; nel finale di tempo era Maradona Junior che toccato dal dna del padre inventava un tiro a giro del 3-3,.
Nel terzo e decisivo tempo, Colosseum teneva palla ma non era mai pericolosa, mentre Catania provava a vincere la gara e solo la sfortuna, con quattro conclusioni finite sul palo, fermava gli uomini di Belluso.
Il triplice fischio della terna arbitrale apriva la lotteria dei rigori e del chi sbaglia paga: Juninho metteva dentro il primo penalty, mentre con fortuna il rigore di Soria dopo aver toccato la traversa per l’arbitro ricadeva dentro. Belchior era freddo e lucido nel battere ancora Del Mestre, mentre Di Maio mandava llae stesse il rigore decisivo per la gioia di Catania.
Vittoria e conquista della finale. Domani i rossazzurri si giocheranno il titolo contro i padroni di casa di Viareggio per una gara da vivere dal primo all’ultimo minuto. Una finale per aprire un nuovo ciclo, una finale, la sesta di Coppa Italia nella storia rossazzurra, per rimpolpare la bacheca etnea e lenire la sete di conquista del Catania beach soccer.

Nessun commento:

Posta un commento