La storia è stata scritta. La favola ancora no perché c’è la Boy League da onorare e conquistare. Il primo titolo, dopo appena sette mesi di vita, è stato messo in bacheca mercoledì pomeriggio dalla Gupe Catania – che collabora attivamente con l’Universal Tremestieri nel settore maschile dove ha centrato sinora tutte le finali – che ha vinto il campionato Under 14 maschile, vincendo tutti le gare senza mai perdere un set. In finale è stata battuta in due gare la Volley Valley Catania.
Ora per rendere straordinaria la stagione bisognerà giocare una grande Final Six della Boy League, ultimo atto della kermesse tricolore organizzata dalla Lega Volley. I ragazzi di Saro Gulisano sanno di giocarsi domani a Sestola il tutto per tutto visto che sfideranno in sequenza il Vero Volley Milano e la Sisley Treviso nel girone che permette il passaggio di solo due team alle semifinali tra il primo e quarto posto, mentre domenica 3 si concluderà il torneo assegnando le sei posizioni.
"Essere arrivati fin qui e anche da campioni provinciali è un risultato che ci lusinga - afferma Rosario Gulisano, che coadiuvato da Saro Trombetta allena la giovane formazione - nel nostro percorso abbiamo incontrato squadre di assoluto valore come Carpi, Modena , S. Croce e Fano e averle superate tutte in trasferta è stato un grosso successo. Sinora, ciò che ha impressionato di più nella Gupe è stato il gioco di squadra unito alla buona tecnica individuale".
La rosa della Gupe Universal di Boy League (che può contare sui giovani che hanno partecipato al campionato Under 14 nella Gupe B): Sergio Petrone (K), Andrea Fichera, Umberto Acquaviva, Gabriele Cartillone, Fabrizio Cibeca, Edoardo Coppola, Fabrizio D'Urso, Marco De Costa, Leonardo Genovese, Daniel Militi, Pietro Parco, Antonino Torrisi, Andrea Vitello, Giona La Magna. All. Rosario Gulisano, Rosario Trombetta, Fabrizio Petrone.
Nessun commento:
Posta un commento