Mancanao ormai poche ore all’incontro che potrebbe valere una stagione, condotta sempre nelle posizioni di vertice e foraggiata da un ritmo e da una continuità degni di una grande squadra. Il San Gregorio Catania è pronto per la supersfida di domani (ore 15:30 al “Monti Rossi” di Nicolosi; arbitro: Mancini di Frascati) contro il Rugby Firenze. Per certi versi la finale del campionato di A1 che assegnerà, con tutta probabilità, il secondo posto finale.
Nonostante il maltempo, la settimana di allenamenti degli etnei si è svolta con regolarità ed il gruppo ha palesato un ottimo stato di forma. Tutti gli effettivi sono a disposizione del tecnico Orazio Arancio, che si affiderà certamente al miglior quindici di cui dispone. La posta in palio è alta ed i verdeblù vogliono chiudere la contesa con un turno d’anticipo, così da potersi concentrare poi sugli eventuali spareggi promozione.
Sono due i dubbi di formazione della vigilia ancora da sciogliere. Ballottaggi sulla linea dei trequarti: il primo riguarda chi tra Peralta e Spadaro affiancherà ai centri Giuseppe Sapuppo; testa a testa anche tra Gentile e Leonardi per il ruolo di ala con il primo leggermente favorito. Seconda e terza linea intoccabili, Rampa preferito a Lo Faro in prima linea nel ruolo di tallonatore.
Arancio, comunque, confida nella verve positiva degli ultimi tempi della sua squadra: vincere sciorinando una grande prestazione sarebbe il modo migliore per centrare l’obiettivo stagionale dei play off.
Il meteo prevede per domani bel tempo e clima mite. Viste le premesse metereologiche e l’importanza della sfida, sulle tribune del “Monti Rossi” sarà presente il pubblico delle grandi occasioni per spingere gli etnei al successo decisivo
Nessun commento:
Posta un commento