Meno uno allo scontro al vertice tra San Gregorio Catania Rugby e Fiamme Oro, match che vale una buona fetta di secondo posto assoluto in graduatoria. Per tutto l’arco del campionato entrambe le squadre sono state le più acerrime rivali del Calvisano, protagonista sinora di una cavalcata inarrestabile interrotta soltanto a Nicolosi proprio contro gli etnei (nove lunghezze di vantaggio per la capolista). Uno scontro verità, dunque, quello di domani al “Monti Rossi” (inizio anticipato alle ore 14:30) tra due compagini che in questi ultimi anni si sono sempre date battaglia.
Il peso specifico di un eventuale successo contro i poliziotti è notevole dato che in tal modo si terrebbe a bada il ritorno prepotente del Firenze, al momento quarto in classifica a meno otto dai verdeblù, quando poi mancherebbero tre turni alla fine della stagione regolare. E con lo scontro diretto con i toscani da giocare in casa alla penultima giornata, il prossimo 1 maggio. Rischiano certamente di più le Fiamme Oro che sentono il fiato addosso dei fiorentini, quindi anche sotto il profilo della tensione il San Gregorio parte leggermente avvantaggiato.
Sarà una sfida combattuta ed equilibrata per tutto l’arco degli 80 minuti, così com’è stato in passato negli incroci tra le due squadre. Sfida, peraltro, che si preannuncia al gran completo da ambo le parti. Il tecnico etneo Orazio Arancio avrà tutti gli effettivi a sua disposizione, compreso il catanese Lo Faro che in settimana, in allenamento, ha subito una botta al capo suturata con quattro punti. Spazio al miglior quindici verdeblù, con il favorito Rampa proprio su Lo Faro, per via del piccolo infortunio alla testa, nel ruolo di tallonatore; prima linea completata da Van Wyk e Suaria. Piena fiducia alla terza linea con Doria centro accanto a Carbone e Amenta. Torna Bressons come mediano di mischia; inoltre, si va verso la conferma di Carlo Leonardi sull’ala destra e Giobbe nel ruolo di estremo. Giuseppe Sapuppo e l’argentino Peralta completano il pacchetto dei trequarti.
Anche le Fiamme Oro hanno recuperato tutti gli elementi della rosa e si presenteranno a Nicolosi con la migliore formazione.
Nessun commento:
Posta un commento