giovedì 11 agosto 2011

CATANIA, LA DIFESA NON VA

L’amichevole di “ritorno” giocata ieri sera al Grotta Polifemo contro il Milazzo ha confermato gli stesi limiti evidenziati nella partita di domenica. Difesa un po’ distratta, l’assenza di Silvestre si sente e  non potrebbe essere diversamente, centrocampo lento nelle coperture preventive. Solo l’attacco ha dimostrato una certa continuità, ma nella ripresa, al contrario di quanto mostrato al Massimino, la squadra rossazzurra ha fatto registrare un netto calo. Lo dimostra il risultato finale 3-5, dopo che il primo tempo si era concluso sullo 0-4 per i catanesi.
Mister Montella lo ha sottolineato nelle interviste a fine partita: “La squadra deve mantenere continuità di gioco per tutti l’arco della partita”. Le sostituzioni non possono essere un’attenuante, insomma, perché anche il Milazzo ha fatto ampio ricorso alla panchina. Note positive la prestazione di odi, più incisivo a centrocampo, e Barrientos, più padrone del campo e dal passaggio smarcante. Bene anche Catellani, che unisce velocità e concretezza. Proprio un suo gol ha sbloccato il risultato, determinato poi dalle marcature di Bellusci, Gomez, Barrientos e Keko.
Oggi pomeriggio riprende la preparazione in vista della prossima amichevole, contro la Real Sociedad, avversario “tosto” per temprare la squadra di Montella, quando è ormai cominciato il conto alla rovescia in vista della Coppa Italia.
Questa mattina, intanto, inizia la prevendita: I biglietti per l’amichevole con gli spagnoli potranno essere acquistati nel botteghino di piazza Spedini e presso il circuito Lottomatica. I prezzi: 10 euro le curve, 20 la tribuna B, 30 la A e 50 l’elite. Chi ha comprato il biglietto per la partita annullata contro l’Olympiacos potrà utilizzare il tagliando.
La quota abbonati ha superato il tetto dei 7.500: al momento sono esattamente 7.562. Senz’altro pochi rispetto alle aspettative della società.
Ore decisive, infine, per il trasferimento di Pablo Barrientos al San Lorenzo. Nel pomeriggio scade la proroga prevista dalla federazione argentina, scaduto il termine el pitu dovrà accontentarsi di continua a giocare con la maglia del Catania.

Nessun commento:

Posta un commento