domenica 14 agosto 2011

CATANIA-REAL SOCIEDAD 1-2. E SUAZO RESTA A GUARDARE

CATANIA-REAL SOCIEDAD  1-2

Catania (4-3-3): Campagnolo, Alvarez (dal 29’ st Marchese), Potenza, Spolli (dal 35’ st Augustyn), Capuano (dal 10’ st Bellusci), Ledesma (dal 16’ st Ricchiuti), Moretti (dal 27’ pt Izco), Lodi (dal 29’ st Sciacca), Barrientos (dal 1’ st Lanzafame), Catellani (dal 21’ st Lopez), Gomez (dal 35’ Keko). In panchina: Andujar, Kosichy. All. Montella.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Bravo, Martinez (dal 1’ st Estrada), Elustondo, Prieto (dal 1’ st Llorente), Sarpong (dal 38’ st, Iker Hernandez), Demidov (dal 1’ st Ansotegi), Illarra (dal 1’ st Zurutuza), Ifran, De La Bella (dal 1’ st Cardamuro), Inigo Martinez (dal 28’ st Mikel), Ruben Pardo (dal 28’ st Aramburu). In panchina: Ubikarai,  Ros. All. Montanier.

Arbitro Doveri di Roma 1. Assistenti Giallatini, Giordano.

Reti: al 30’ autorete di Spolli, al 37’ Potenza. Nel st al 35’ Sarpong.
Note: spettatori 3.000 circa. Calci d’angolo 9 a 3 per il Catania.

(*dlp*) – Amichevole sotto tono per il Catania contro gli spagnoli del Real Sociedad che sono apparsi maggiormente in condizione e più concentrati mentalmente. L’undici di Montella, invece, ha mostrato i limiti già evidenziati nelle precedenti partite: difesa assolutamente da registrare. E forse non a caso Montella prova un’altra coppia centrale difensiva: Potenza e Spolli. Moretti davanti a loro in fase di interdizione. Tridente con Barrientos e Gomez larghi sulle corsie esterne e Catellani attaccante centrale. Maxi Lopez viene dirottato in panchina: la sua maglia si tinge sempre più di viola.  Suazo e Paglialunga assistono alla partita da bordo campo: sono in ritardo di preparazione e non sono stati neanche convocati. Partita al piccolo trotto, con gli spagnoli decisamente più intraprendenti in attacco e la difesa etnea in cronico affanno. La prima parata impegnativa è di Campagnolo al 5’ che respinge d’istinto una conclusione da distanza ravvicinata di Ifran. Il Catania risponde solo un quarto d’ora più tardi con uno bello spunto di Gomez che però rovina tutto con una conclusione che finisce addirittura in fallo laterale. Al 22’ colpo di testa di Spolli, su calcio d’angolo, di poco fuori e tre minuti dopo altro colpo di testa sfortunatissimo del difensore argentino che beffa campagnolo: 0-1.
(continua sul Giornale di Siciia di oggi)

Nessun commento:

Posta un commento