lunedì 8 agosto 2011

DIECI MILIONI DI CLIENTI PER IL CICLOPE


Nel 2007 veniva realizzato il Centro Commerciale “CICLOPE”. Obiettivo primario era quello di portare nella zona Est della provincia di Catania una vasta offerta di prodotti e di marchi. Da allora sono passati solo 4 anni ma la sua marcia è stata trionfale e non ha conosciuto battute d'arresto tanto è vero che, ieri, ha festeggiato il suo diecimilionesimo cliente.

Quello che appare agli occhi del visitatore di oggi è un centro di dimensioni tali da non turbare l'impatto con il territorio circostante, con una galleria di oltre 30 negozi delle migliori marche, un fornitissimo ipermercato, un comodo parcheggio di oltre 1100 posti auto collegato, tra l'altro, ad un adeguato sistema viario. Un centro che, per la sua posizione strategica, si rivolge a circa 180.000 utenti i quali sanno, tra l'altro, di poter contare anche su attrezzati punti di ristoro e sul baby parking che, aperto d'inverno il sabato e la domenica, d'estate diventa un vero e proprio grest con orario continuato. La grande famiglia del “CICLOPE”, con a capo la Dott.ssa Sonia Chillè e con il suo personale (circa 300 tra dipendenti, forza vendita, sicurezza) è sempre a disposizione nel cercare di venire incontro alle esigenze della clientela ed ha saputo accattivarsi le simpatie dei clienti attraverso una serie di iniziative affinché la permanenza all'interno non fosse, solo ed esclusivamente, sinonimo di shopping ma anche e soprattutto di svago. Nell'ultimo anno, tantissimi sono stati gli eventi che meritano di essere ricordati:

Sfilate di moda, feste a tema in occasione del Natale, con animazione ed esposizione d'artigianato, nel mese di febbraio la ricerca della testimonial delle campagne promozionali “Cerchiamo Te”organizzata attraverso uno shooting fotografico.
Testimonial che, interpretando perfettamente il messaggio di freschezza e giovinezza che il centro vuole trasmettere, sorride nei numerosi manifesti che vengono affissi su Catania e provincia.
In termini di integrazione con il territorio, poi, va ricordato il concorso indetto nelle scuole acesi “Il carnevale Sostenibile” che ha portato alla creazione di carri allegorici, piccoli capolavori in cartapesta che, per lungo tempo, hanno fatto bella mostra all'interno della galleria e, sempre in quest'ottica, grande successo ha avuto il concorso fotografico “Acireale, città d'arte”. Pasqua, poi, è stata festeggiata con “La via del cioccolato” che, attraverso un percorso virtuale, ha spiegato ai bambini tutte le fasi di preparazione delle uova con relativa storia del cioccolato e stands di degustazione. Nel mese di maggio non poteva certamente mancare la Festa della mamma a cui è stato dedicato un vero e proprio percorso benessere, un modo per “coccolare” le mamme, sempre alle prese con le incombenze legate al loro ruolo e che spesso non riescono a ritagliarsi un momento tutto loro per la cura della propria persona.
Un'avventura, quella del ”CICLOPE”, che coniuga dedizione, passione, professionalità ed inventiva, tutte qualità che permettono al centro acese di distinguersi.

Oltre al diecimilionesimo cliente che, ieri, ha avuto la fortuna di aggiudicarsi un carrello pieno zeppo di spesa, i visitatori, oggi, troveranno altre numerose sorprese e poi musica e gadget per tutti!

Ma non finisce qui! Il “CICLOPE”, convinto che la solidarietà non sia un mondo a parte ma parte del mondo, organizza per stasera una festa a sostegno della fondazione TELETHON, da sempre impegnata nella ricerca nel campo delle distrofie muscolari e delle malattie genetiche.
Una serata, con inizio alle ore 18.30, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza e che vedrà alternarsi gruppi di musica live, con relativa diretta radiofonica.
Una festa per grandi ma anche per i piu' piccoli che potranno divertirsi nel parco giochi dove saranno allestiti dei gonfiabili, esclusivamente per loro e nella massima sicurezza.

In definitiva... il “CICLOPE” dimostra di essere un gigante di opportunità e di offerte in continua e costante espansione.















Nessun commento:

Posta un commento