venerdì 5 agosto 2011

PATERNO', MORTI SUL LAVORO


«Appresa la notizia del grave incidente mortale occorso a due lavoratori a Paternò, desidero esprimere il cordoglio mio personale e del Governo. Anche nell'ultimo incontro avuto con i vertici di Confindustria, che ne hanno condiviso i toni, ho voluto sottolinare la necessità di salvaguardare sempre di più la sicurezza sui luoghi di lavoro». Lo ha dichiarato il sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche sociali, Nello Musumeci.
«Nel momento del dolore dei familiari so bene quanto ogni parola di conforto possa apparire inutile a superare una così grande sofferenza. Ma sono questi i momenti in cui occorre sempre ricordare che, seppure di molto ridotte nel numero, le morte bianche sono ancora troppe. Il Governo nazionale, come affermato anche di recente dal ministro Sacconi, ritiene prioritaria nella sua azione la individuazione di sempre maggiori interventi per la sicurezza sul lavoro e chiede alle organizzazioni datoriali e a tutti le forze sociali di sostenere oltre ogni polemica le azioni di sensibilizzazione poste in essere dal ministero del Lavoro».
Secondo il sottosegretario, «Catania deve superare il triste primato in morti bianche detenuto nel territorio siciliano e mi farò personalmente carico di promuovere un incontro con tutte le organizzazioni per lanciare un forte segnale contro una brutta piaga dalla quale dobbiamo presto venir fuori».

Nessun commento:

Posta un commento