martedì 20 marzo 2012

CALTAGIRONE, ARANCIA ROSSA A FIUMI.



 Nel corso del mercatino degli agricoltori del Calatino, che si svolgerà domani 21 marzo, dalle 15 alle 18, nel parcheggio Cappuccini, e venerdì 23 marzo, alla stessa ora, nel parcheggio di via Agesilao Greco (dietro la piscina comunale), su iniziativa dell'Agia (Associazione giovani imprenditori agricoli) e della Cia (Confederazione italiana agricoltori) in collaborazione con il Comune di Caltagirone (assessorato alle Attività produttive) e con la Regione siciliana, sarà effettuata la distribuzione gratuita di succo d'arancia rossa.
“Si tratta -  spiega Nicolò Lo Piccolo, rappresentanti degli agricoltori nel comitato del mercato – di un modo per creare un sempre più stretto rapporto con i tanti cittadini che frequentano il mercatino e per valorizzare le peculiarità produttive della zona”.
Un plauso giunge dal vicesindaco Alessandra Foti: “Prosegue anche in questo modo – commenta il vicesindaco – l'azione di animazione e promozione del territorio e dei suoi prodotti di qualità”.
Il mercatino degli agricoltori è stato uno dei primi “farmer's market” a partire in Sicilia, su iniziativa dell'assessorato regionale all'Agricoltura e del Comune di Caltagirone. Si svolge il mercoledì nel parcheggio Cappuccini e il venerdì in quello di via Agesilao Greco, riscontrando il crescente gradimento dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento