giovedì 8 marzo 2012

LENTINI, APRE LA SALA OPERATORIA DELLA CHIRURGIA OCULISTICA



Con i cinque primi interventi di cataratta è stato sancito oggi l’avvio dell’attività chirurgica in oculistica nel nuovo ospedale di Lentini.
Il primo intervento, questo pomeriggio, è stato eseguito su un paziente di Carlentini di 75 anni, G. C. dal dirigente chirurgo oftalmologo Rosalia Sorce assistita dal dirigente medico Paolo Mangiafico, dall’infermiere Alberto Zimbone e dall’anestesista Francesco Sferrazzo.
A darne notizia è il coordinatore sanitario del distretto ospedaliero SR 2 Alfio Spina che esprime soddisfazione per la possibilità resa ai pazienti della zona nord del siracusano di usufruire di quest’altra importante attività chirurgica che comprenderà ogni tipologia di intervento oftalmologico senza più dover ricorrere ad altre strutture sanitarie fuori territorio.
Alfio Spina aggiunge: “L’ospedale di Lentini diventa punto di riferimento per il territorio per quanto attiene l’interventistica oftalmologica,  di cui si era sprovvisti, che consentirà di bloccare la migrazione verso le province vicine”.
Il coordinatore sanitario sottolinea come il nuovo ospedale di Lentini, con le sue sale operatorie all’avanguardia e dotate della più sofisticata tecnologia, si presti perfettamente anche per questo tipo di interventi chirurgici che lo qualificheranno oltremodo. “L’avvio di questa nuova attività chirurgica, che nulla avrà da invidiare ai migliori centri di altre province -  aggiunge Alfio Spina – rappresenta un ulteriore tassello della attività dell’Azienda, per la operatività del nuovo ospedale di Lentini, portata avanti per gradi, costantemente, con prudenza e nell’assoluta sicurezza tanto per i pazienti quanto per il personale, che si completerà prossimamente, così come configurato nella rete ospedaliera e nell’impegno della Direzione, con l’attivazione dell’ambulatorio e delle attività chirurgiche in otorino”.
All’attività chirurgica oftalmologica è dedicata la giornata del giovedì. L’ambulatorio oculistico, al quale si accede attraverso prenotazione al Cup, riceve la mattina di mercoledì e mattina e pomeriggio nelle giornate di giovedì e venerdì.   

Nessun commento:

Posta un commento