martedì 20 marzo 2012

CATANIA, BASTA ALLE LEZIONI UNIVERSITARIE NEI CINEMA


È previsto per domani mattina alle 9,00 davanti al cinema King il sit-in, organizzato dall’associazione studentesca Azione Universtiaria-Alleanza Universitaria per  protestare contro l’ennesimo cambiamento dei locali adibiti allo svolgimento delle lezioni del 1° anno della facoltà di giurisprudenza.
Proprio in questi giorni è stata infatti approvata la mozione che prevede che le lezioni delle matricole si svolgano al cinema King. Ennesimo cambiamento provvisorio, in attesa che vengano finalmente sbloccati locali più consoni allo svolgimento di lezioni universitarie, vista la carenza di aule nella sede centrale di Villa Cerami. Per gli studenti di giurisprudenza si tratta della classica goccia che ha fatto traboccare il vaso decidendo, per l’occasione, di procedere ad una raccolta di firme contro quella che considerano una ulteriore “presa in giro” da parte degli organi competenti.
Il sit-in sarà anche l’occasione per la distribuzione di volantini contro la proposta da parte del Presidente del Consiglio Monti di abolire il valore legale del voto di laurea.

Nessun commento:

Posta un commento