giovedì 8 marzo 2012

NICOSIA, "DI L'AMURI E DI LA MURTI"

NICOSIA E’ PRONTA PER OSPITARE “LINGUAMADRE” OVVERO “DI L’AMURI E DI LA MORTI”
Tutto pronto a Nicosia per “Linguamadre” ovvero “di l’Amuri e di la Morti”, lo spettacolo teatrale di lingua e cultura siciliana ideato e curato da Mauro Leonardi ed organizzato dalla società nicosiana Ge-o.
Lo spettacolo prenderà il via a Nicosia il prossimo 23 Marzo , quando, a partire dalle ore 9:00 verrà rappresentato per gli alunni delle scuole medie e superiori di Nicosia, a partire dalle 19:30, invece,l’anteprima di “ Linguamadre “ presso l’androne del palazzo di città.  Si proseguirà Sabato 24 Marzo. Anche per questa giornata durante la mattinata verranno coinvolte le scuole medie e superiori di Nicosia, mentre, a partire dalle ore 20:30, “Linguamadre” verrà rappresentato, sempre presso il Cine – teatro Cannata, per la cittadinanza con la presenza esclusiva del noto giornalista catanese Salvo La Rosa.
Le eventuali repliche, invece, sono previste per Domenica 25 Marzo alle ore 16:30 e alle ore 18:00.
A salire sul palco i giovani e carismatici Alessandro Intini e Alessandra Mortelliti che interpreteranno alcuni dei brani tratti dai maggiori autori siciliani, e ancora, Davide Nisi, giovane attore nicosiano, che vestirà i panni del narratore, ossia del lettore di alcune delle poesie più belle scelte fra i maggiori poeti dialettali siciliani.
E ancora due bravissimi danzatori : Costantino Imperatore e Valentina Zagami, che interpreteranno le musiche che accompagneranno tutta la rappresentazione.
Un atto unico in due tempi suddiviso in quattro quadri, è cosi che si presenta “Linguamadre” ovvero “di l’Amuri e di la Morti”, lo spettacolo, inoltre verrà arricchito da quattro contributi video, uno per quadro. Protagonista d’eccezione di uno di questi quattro contributi, il nicosiano Michele Foresta, meglio conosciuto al pubblico come il Mago Forrest.
Grande attesa dunque a Nicosia per “Linguamadre” ovvero “di l’Amuri e di la Morti”, lo spettacolo ideato e curato da Mauro Leonardi, che prenderà il via Venerdi 23 Marzo 2012 per poi concludersi Domenica 25 Marzo.
Programma dettagliato:
Venerdì 23 marzo 2012
ore 9.00 / 13.00
(per i soli alunni della scuola)
Cine-teatro Cannata
ore 19.30 anteprima presso androne palazzo di città

Sabato 24 marzo 2012
ore 09.00 / 13 .00
(per i soli alunni della scuola )
ore 20.30/22-00
(per la cittadinanza)

Domenica 25 marzo 2012
h 16.30 e ore 18.00
(per la cittadinanza)
Cine-teatro cannata

Nessun commento:

Posta un commento