Prosegue, dopo il successo del primo spettacolo presentato a Natale, la Rassegna “Famiglie a Teatro” promossa dall’ Associazione Culturale “Nave Argo” .
“Famiglie a Teatro” è una Rassegna di spettacoli per l’Infanzia, ideata e diretta da Fabio Navarra, con la quale l’Associazione promuove il Teatro come esperienza da condividere in famiglia, creando le condizioni per un interscambio di emozioni non solo tra gli artisti e gli spettatori ma anche tra gli spettatori stessi, grandi e piccoli.
Domenica 22 Gennaio 2012 alle ore 17,30 presso l’Auditorium del Plesso scolastico di Via Fisicara n.74 sarà in scena il gruppo teatrale Teatro dei Naviganti che presenterà lo spettacolo “L’albero” con Mariapia Rizzo, Giovanni Maria Currò, Stefania Pecora e la regia di Domenico Cucinotta.
La delicata storia di amicizia, amore e dimenticanza tra un essere umano nelle varie fasi della sua vita, ed un albero. Una metafora attuale e poetica della generosità della natura nei confronti dell’uomo; delle richieste che l’uomo fa alla natura, spesso senza tenere in conto delle conseguenze che queste suscitano. Ma anche più semplicemente una storia di generosità pensata per i più piccoli, densa di immagini evocative e poetiche.
Nave Argo, con questa iniziativa dedicata all’Infanzia, continua il suo lavoro di promozione del Teatro attraverso una presenza stabile nel Comprensorio del Calatino con la programmazione di eventi teatrali diversi, per i bambini e gli adulti.
L’ iniziativa è realizzata con il sostegno del Comune di Caltagirone - Assessorato alla Cultura e Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo.
Nessun commento:
Posta un commento