L’alzabandiera, accompagnata dalle note di Fratelli d’Italia intonate dai numerosi presenti, poi la messa all’aperto, nel piazzale antistante il Monumenti ai Caduti, sul lungomare di Catania.
Così, su iniziativa del Comitato per il Memoriale ai caduti in guerra e in missione di pace, è stata celebrata per la prima volta a Catania la Festa del Tricolore, alla quale hanno partecipato una decina di Associazioni d’Arma e combattentistiche con i loro gonfaloni.
Dopo l’intervento del generale Lucio Arena, presidente del Comitato, che ha ricordato i valori della Patria, del sacrificio, del ricordo da dedicare a tutti coloro che sono morti per difendere la propria Bandiera, il sindaco Raffaele Stancanelli ha espresso apprezzamento per l’iniziativa che si pone l’obiettivo di riaccendere l’attenzione sul Monumento ai Caduti, da recuperare e restituire alla città, non più un “non spazio”, ma un’area e un’opera sottratta ai vandali e restituita al giusto decoro e alla fruizione pubblica.
Il cappellano militare don Alfio Spampinato ha celebrato la Messa , con l’accompagnamento del Coro polifonico della parrocchia Natività del Signore di padre Roberto Mangiagli.
Tra gli altri presenti, il consigliere provinciale Enzo D’Agata (La Destra ).
(Le foto sono del paracadutista Antonio Serra della sezione di Catania dell’A.N.P.d’I).
Nessun commento:
Posta un commento