giovedì 17 maggio 2012

SOFTBALL, DUE TRASFERTE PER LA FRANCHIGIA SICILIANA



Il prossimo fine settimana le due formazioni della Franchigia Siciliana di Antonio Consiglio entreranno in campo per ottenere conferme e riscatto. Due stati d’animo differenti quindi per le due società etnee. Le Wild Think Catania Softball infatti che hanno chiuso il girone di andata prime in classifica giocheranno la prima giornata di ritorno al Campo Merendino domenica 20 Maggio alle ore 10:30 contro le Blue Dolphins di Capo d’Orlando alla ricerca dell’ulteriore vittoria per non mollare la vetta della classifica. Cercano invece riscatto dopo il KO interno contro il Paternò Red Sox i ragazzi di Michele Consiglio. Il Catania Warriors nella quinta di andata del girone P della Serie C Federale incontrerà domenica 20 Maggio alle ore 15:00 in trasferta l’Alì Terme con un unico obbiettivo la vittoria.
Inizia  quindi il girone di ritorno delle Wild Think con una trasferta a Capo d’Orlando. “Dopo aver chiuso il girone di andata a punteggio pieno e con il record di 5 partite vinte su 5 giocate per  manifesta superiorità, - specifica il Manager Maurizio Imperio - possiamo con cognizioni di causa parlare di una spedita marcia verso i play off. Naturalmente staremo sempre sotto pressione in quanto le squadre avversarie  ci affronteranno con la massima tranquillità non avendo nulla da perdere, mentre noi dovremo dimostrare ogni domenica di meritare pienamente il primo posto in classifica. Già domenica affronteremo il Capo d’Orlando squadra appena dietro di noi in classifica assieme al CUS Messina-San Giorgio Reggio Calabria, avversario ostico. Come al solito scenderemo in campo con la migliore formazione possibile. Abbiamo pensato con lo staff tecnico di far partire come lanciatore Roberta Di Ganci dopo l’alternanza sulla pedana di lancio con Gabriella Scalisi delle ultime due gare”.
Domenica a Messina, il Catania Warriors incontrerà l'Alì Terme alla ricerca appunto della vittoria del riscatto. “Una partita delicata perché dobbiamo smaltire la delusione del risultato di domenica scorsa contro una squadra che quest'anno si è anche rinforzata e quindi va affrontata con molta concentrazione evitando i tanti errori che hanno contraddistinto fino ad ora le nostre partite. – dichiara il Manager Michele Consiglio - Recuperiamo qualche infortunato e questa settimana stiamo lavorando di più sulla difesa senza tralasciare naturalmente l'attacco. Siamo concentrati anche sull’aspetto emotivo per far crescere l’entusiasmo che ultimamente ho visto poco in campo.  Vorrei che i ragazzi si divertissero di più al fine di poter dare il massimo. Ritengo che tutti siano nella condizione di farlo, esprimendo così le loro ottime qualità tecniche”.

Nessun commento:

Posta un commento