mercoledì 22 giugno 2011

ALLARME CRIMINALITA', SEDUTA STRAORDINARIA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CATANIA

Una seduta consiliare straordinaria con all’ordine del giorno la valutazione di “iniziative di contrasto alla criminalità e di sviluppo della legalità e della trasparenza da parte degli Enti Locali a seguito degli atti intimidatori posti in essere nei confronti di imprenditori”. E’ questa la richiesta inoltrata al presidente del Consiglio comunale di Catania dai componenti del gruppo La Destra-Alleanza Siciliana, Gemma Lo Presti, prima firmataria, Nello Musumeci e Manfredi Zammataro.
La richiesta, già presentata e firmata da tutti i consiglieri presenti ieri sera in aula, è susseguente all’atto intimidatorio subìto dalle Librerie Tertullia e Librando ubicate nel centro storico della città, azioni che hanno determinato sdegno e timore tra i cittadini.
I consiglieri Lo Presti, Musumeci e Zammataro ritengono, inoltre, che “il contrasto alla criminalità non ha appartenenza partitica e che pertanto deve poter essere patrimonio imprescindibile di tutte le forze politiche impegnate sul territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento