Tutti abili e arruolabili nel roster di Fabrizio Belluso. Il Catania Beach Soccer, dopo il raggiungimento della Finale di Coppa Italia e le certezze di rendimento arrivate dalla competizione nazionale, continua la preparazione al Palacannizzaro in vista della prima tappa di campionato, dal 30 giugno al 2 luglio, in quel di Corigliano Calabrò. Impegno duro, sia per la valenza dei punti in palio, sia per conquistare il prima possibile il pass alla Final Eight scudetto in programma a fine luglio in quel di Ostia. Un tour de force pazzesco con dodici gare racchiuse in appena venti giorni. Franceschini, dopo la brutta botta al ginocchio rimediata nella gara inaugurale della Coppa Italia contro Bari, e’ tornato regolarmente in gruppo svolgendo, senza intoppi, il consueto lavoro d’inizio settimana. Unico assente il solo Buru, che rientrerà alla base nella giornata di domani.
“La Coppa Italia ha dato ottimi riscontri – afferma Fabrizio Belluso tecnico del Catania Beach Soccer – ma non possiamo abbassare la guardia. Sarà una tappa anomala, giocheremo tre gare importanti contro Roma, Belpassese e Lamezia per poi giocarci, domenica, la finale di Coppa Italia contro il forte Terracina. Arrivare preparati e con la giusta concentrazione sarà determinante”
“Bisogna lavorare sodo, non abbiamo ancora conquistato nulla e siamo solo all’inizio. Per di più – aggiunge Belluso – adesso gli avversari ci temono, hanno compreso la nostra forza e scenderanno in campo con una marcia in più. Non dobbiamo temere solo le grandi, perché i campionati e l’accesso alle finali si conquista proprio con le squadre meno attrezzate ed è lì che si vede lo spessore di un team assetato e voglioso di vittoria”
Settimana dura per la formazione rossazzurra con un lavoro specifico basato sulla forza e la costanza di prestazione nel lungo periodo. Giorni duri e di lavoro con la tre giorni di campionato che si avvicina, il tutto sottolineato anche dal difensore degli etnei Giuseppe Fazio. “Questa squadra ha dimostrato a Viareggio al sua forza – chiosa Fazio – volevamo spaccare i mondo e solo il maltempo ha limitato la nostra scalata alla conquista della Coppa. Non voglio apparire presuntuoso, ma sono conscio della nostra forza e lotteremo quest’anno per riprenderci tutto quello che abbiamo lasciato nella passata stagione”
Nessun commento:
Posta un commento