Ottima partenza in Coppa Italia per il rinforzato e ambizioso Catania Beach soccer. Vittoria pesante conquistata contro un modesto Bari in corsa solo nella prima frazione.
Cinque a uno il punteggio finale per il roster di Belluso abile a sfruttare al meglio le caratteristiche dei nuovi arrivati, rispondendo all'inaspettato vantaggio nel primo tempo della formazione pugliese. Nei primi dodici minuti un pò di fatica, fisiologica, per una formazione, quella rossazzurra, rinnovata. Belluso ha cercato rabbia e giocate dalla sua squadra trovandole a corrente alternata: nella parte iniziale fin troppo lezioso il team etneo, spesso limitato anche dalla sfortuna, tre i legni colti da altrettante conclusioni.
Nella ripresa scossa puntuale: le individualità di Buru e Juninho prendono la squadra in mano e consegna ottime sensazioni anche il giovane “verdeoro” Bernardo. Il pareggio arriva grazie a Fred abile a farsi trovare da pivot al posto giusto al momento giusto, mentre il vantaggio era regalato da una intuizione di Daniele Bosco abile e fortunato nel trovare il tocco decisivo del difensore pugliese per la più classica delle autoreti. Con la rimonta in saccoccia, 2-1, cominciava il terzo parziale che chiudeva i conti: Il cingolato Buru metteva la giusta pressione in fase offensiva, regia in mano ai cambi di passo di Juninho, con l'estremo difensore Salguiero abile a giocare con mani e piedi sempre in verticale e gatto nel lenire i due piazzati di Bari. Le reti arrivavano puntuali: 3-1 regalato dalla bomba sotto la traversa di Bernardo, mentre a chiudere i conti ci pensava Buru con due conclusioni delle sue.
Gioia totale, resa, però, amara dall'entrata a martello del numero dieci del Bari ai danni dell'argentino Franceschini uscito in barella. Le condizioni dell'elegante centrale “albiceleste” verranno valutate nelle prossime ore. Domani gara due, decisiva, contro la formazione della Roma di Madjer e Belchior.
Nessun commento:
Posta un commento