martedì 27 dicembre 2011

ANNA E I SUOI MIRACOLI, MODA E LETTERATURA

IL 29 A CATANIA SI PRESENTA IL LIBRO “ANNA E I SUOI MIRACOLI”
Alla Case Stesicorea in mostra i modelli della giovane stilista Serena Moschetto

Due talenti siciliani, scrittura e moda i loro campi d’azione, insieme per un connubio originale. A Catania, nella Casa d’Arte Stesicorea di piazza Stesicoro, 15, - sede
della Fondazione Fiumara d’Arte - il 29 dicembre alle ore 18.00, si presenta il libro
Anna e i suoi miracoli ( Armando Siciliano Editore ) di Cinzia Alibrandi, scrittrice messinese da tempo adottata dalla città della Madunina.
L’autrice indosserà un abito di Serena Moschetto, giovane stilista catanese formatasi all’Accademia Euromediterranea.
A richiamare l’attenzione della scrittrice – il libro, va detto subito, parla di moda – sono state l’originalità e l’attualità delle creazioni di Serena Moschetto.
La fashion-designer etnea, per l’occasione esporrà sette modelli della collezione Mandalah, ispirata al Mandala tibetano.
La presentazione del libro e dell’evento moda è affidata al vulcanico mecenate Antonio Presti.
Lo scrittore italiano Andrea G. Pinketts, presentando Anna e i suoi miracoli all’ultimo Salone del Libro di Torino, ha definito il libro una straordinaria storia d'amore, affermando che era da almeno 10 anni che non ne leggeva una così bella!
L’opera della siciliana Cinzia Alibrandi è una riflessione molto moderna e attuale sul successo, attraverso la protagonista Anna, donna normale ma straordinaria che ama
in un cono d'ombra i suoi uomini già famosi con il disincanto più incantato possibile. Non approfitta di loro ma e' anzi un valore aggiunto, li aiuta a premere ancora di più l'acceleratore verso il successo. Così tra gli scenari di una languida Parigi e di una pulsante Milano, il marito di Anna -  famoso modello americano, più giovane di lei di otto anni -  ottiene il contratto che gli darà fama planetaria, diventando il volto per la campagna pubblicitaria di un profumo. Il noto scrittore italiano Glauco Ricci, viene ispirato dal suo amore e scrive il libro che sarà campione d'incassi.
Il giovane e cinico scrittore Pietro Colli, usa la passione di Anna e il potente mondo in cui vive, per accedere finalmente all'agognata celebrità. Lo chansonnier parigino Marc Morin, vittima da 9 anni dell'alcol e di un 'ispirazione impigrita, diviene suo amante e scrive una canzone Italienne/Italiana, che racconta del tormentato matrimonio di Anna con l'egocentrico Steve Bell. Il finale e' un colpo di scena che vedrà tornare Anna sotto le luci di una ribalta che aveva spento  dalla sua vita per accenderle ancora più luminose su quelle dei suoi uomini.
La canzone, citata nel libro, e' diventata una canzone vera e propria, scaricabile da iTunes: si intitola 'Italienne/Italiana', è firmata e cantata da Paolo Pilo, cantautore milanese.   

Nessun commento:

Posta un commento