Modifica della legge elettorale, introduzione nel Codice penale del reato di omicidio stradale, riduzione dei costi della politica. Il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, ha anticipato alcuni degli argomenti che saranno approfonditi nel corso della festa annuale de La Destra che si terrà a Taormina dall’ 8 al 10 settembre, manifestazione presentata questa mattina con una conferenza stampa, presente il sottosegretario di Stato, Nello Musumeci, ed i vertici regionali e le rappresentanze istituzionali locali del partito in Sicilia.
“Siamo al governo, pur in mancanza di una presenza parlamentare, grazie alle vittorie ottenute alle regionali in Lazio e Piemonte e all’impegno rispettato dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi – ha ricordato Storace -. Se il governo è in difficoltà la causa sono le picconate date dall’interno da Gianfranco Fini, che ha dimenticato chi lo ha votato alla presidenza della Camera”.
Storace individua anche due fronti sui quali intervenire per ridurre i costi della politica: i permessi sindacali, che comportano rilevanti oneri per la Pubblica amministrazione e nel privato, e i vitalizi parlamentari che andrebbero regolamentati diversamente.
“La festa della Destra a Taormina sta diventando una tradizione: è un’occasione di aggregazione tra militanti che interpretano la politica come movimentismo praticato e non solo predicato. E’ anche un’occasione per affrontare i temi principali dell’appassionato e articolato dibattito politico attuale – ha aggiunto il sottosegretario di Stato alle Politiche sociali, Nello Musumeci – per valutare le prospettive a breve e medio termine”.
Tra gli ospiti, annunciata la presenza dei ministri del Lavoro, Sacconi, e dell’Agricoltura, Romano, il sottosegretario Giovanardi, il segretario del Pdl Angelino Alfano, il leghista Speroni, il presidente di Fareitalia, Urso, parlamentari di maggioranza e opposizione, i presidenti della Regione Lazio, Polverini, e dell’Abruzzo, Chiodi, il vicedirettore di Raidue, Paragone, lo scrittore Buttafuoco
Gli incontri con i rappresentati istituzionali e con i leader dei partiti sono, infatti, uno dei momenti di maggiore interesse del programma di “Italia in movimento”, la cui organizzazione è coordinata dall’avv. Ruggero Razza, segretario provinciale etneo. Il programma della manifestazione, autofinanziata e affidata a una trentina di volontari, è consultabile sul sito www.italiainmovimento.info Presenti alla conferenza stampa anche il segretario regionale Gino Ioppolo e i vice segretari Filippo Cangemi e Rosaria Leonardi.
L’avv. Ioppolo ha anticipato, infine, la presentazione di due disegni di legge popolare, secondo una procedura prevista dallo Statuto siciliano: una per l’introduzione del mutuo sociale, come già applicato nel Lazio, e l’altra per l’abolizione degli Ato, acqua e rifiuti, che non sono un modello né di buona amministrazione né di efficienza.
La raccolta delle firme inizierà da metà settembre.
Nessun commento:
Posta un commento