martedì 27 settembre 2011

VOLLEY, TROFEO ROOMY PRONTO AL VIA

Conto alla rovescia per il 22° trofeo Roomy di pallavolo, che scatterà sabato mattina 1 ottobre con la consegna dei riconoscimenti dedicati alla memoria di Antonio Barbagallo, uno dei pilastri della pallavolo catanese scomparso prematuramente. Nell’aula magna della scuola Maiorana di Catania, si terrà galà di conferimento del premio. A ricevere il trofeo, vinto lo scorso anno dal commissario tecnico della Nazionale Andrea Anastasi, la professoressa Liliana Pizzo, l’allenatrice dell’Alidea vincitrice dello scudetto e promossa lo scorso campionato in Serie C femminile con la Pallavolo Acireale a distanza di 30 anni da quella straordinaria affernazione. Per la Pizzo è stato un 2011 significativo all’insegna dei ricordi e dei successi.
Non solo premiazione nella cerimonia di sabato mattina. Il general manager della Roomy Club, Giovanni Barbagallo, presenterà alla stampa la nuova stagione agonistica che si annuncia ricca di novità. Saranno presenti le società con le quali la Roomy ha progettato un rapporto di collaborazione: Volley Valley, Pallavolo Sicilia, Atletico Trecastagni, Discobolo, Volleyschool, Cus Catania. Tutti i progetti tecnici che saranno analizzati nel corso della cerimonia del premio. Giocanni Barbagallo sarà il grande cerimoniere e illustrerà agli astanti tutto l’orgoglio di una manifestazione che conserva uno straordinario fascino.
Uno dei giovani premiati sarà Francesco Pricoco, schiacciatore della Volley Valley Catania, campione regionale Under 18 maschile e sesta alle finali nazionali in Puglia. “L’anno pallavolistico appena concluso – afferma - è stato per me ricco di soddisfazione sia in Serie C con una salvezza conquistata ai play put, e in campo giovanile. Il premio Barbagallo è un riconoscimento speciale che ripaga il tanto lavoro ed i tanti sacrifici fatti per questo meraviglioso sport”.
Pricoco è cresciuto  a pane e pallavolo: “Una dedica particolare va ai miei genitori, da sempre miei tifosi numero 1, ed a tutti gli allenatori avuti fino ad oggi, da Manlio Elia, mio primo allenatore, fino al "mister" Giordano Marino che ringrazio in maniera particolare. Spero che questo premio non rappresenti un punto d'arrivo, bensì un trampolino di lancio per una nuova stagione altrettanto ricca di soddisfazioni per me e la Volley Valley, mia società di appartenenza”.
Ecco gli altri premiati: Roberto Carbone (Volley Valley Catania), Dario Caracci (Efebo Volley Castelvetrano), Andrea Saraceno (Sport volley Catania), Sergio Petrone (Gupe). Nel femminile queste le giovani promesse che riceveranno il riconoscimento: Roberta Chiesa (Teams Volley), Lucia Catania (Pallavolo Zafferana), Fabiana Perticone (Costanzo Siracusa), Denise Iapichino (Ardens Comiso), Maria Chiara Corbasa (Sicania Erice).
TUTTI IN CAMPO. Due i tornei che terranno banco sabato e domenica pomeriggio. In mezzo tante e significative iniziative per i propri tesserati con i tornei interni che animeranno la manifestazione. La Roomy non si tira indietro e organizzata tutta l’attività per provare a ripetere una stagione da protagonista.. Alla Dante Alighieri si disputerà quindi sabato pomeriggio, dopo la consegna del premio Barbagallo, il triangolare Under 14 maschile con Gupe, Pallavolo Viagrande e Roomy. “Di assoluto spessore – spiega Giovanni Barbagallo - perché rappresenta il meglio della pallavolo giovanile a Catania con tre delle quattro semifinaliste nello scorso campionato U. 13, stesso dicasi per il femminile”.  Domenica pomeriggio, alle 16, la palestra Quirino Maiorana ospiterà le sfide Under 14 femminile tra Usco Gravina, Clan dei Ragazzi e Pallavolo Sicilia Roomy che si annuncia ricco di spunti di cronaca.


Nessun commento:

Posta un commento