martedì 27 settembre 2011

VOLLEI, B1 FEMMINILE, CHE ENTUSIASMO AL TREMESTIERI

Entra nel vivo il precampionato dell’Orizzonte Tremestieri, unica catanese al via del campionato di Serie B1 femminile di pallavolo. La squadra agli ordini di Piero Maccarone disputerà venerdì sera la prima amichevole della stagione (saltata quella di sabato scorso contro la Costanzo Siracusa) contro la Golem Cinquefrondi (al PalaClan, ore 19.30), l’avversario della storica promozione in Terza Serie. Sabato la seconda amichevole in programma con la Costanzo Siracusa (da stabilire orario e luogo). Il 6 ottobre, sempre in casa, le etnee ritroveranno l’Heraclea Gela di Corrado Scavino, tra le protagoniste annunciate in Serie B2 donne. Domenica 9 Orizzonte Tremestieri e Heraclea Gela saranno protagoniste a San Cataldo del torneo dedicato a Peppe Maira.
CARBONARO, PARLA IL NUOVO PRESIDENTE. Arriva dal calcio il nuovo presidente della Messaggerie Tremestieri ma si è fatto travolgere da una passione allo stato puro. Alfio Carbonaro, 43 anni, commenta i primi giorni alla guida del sodalizio etneo: “Al mio primo anno da dirigente abbiamo conquistato la promozione, magari porto un po’ di fortuna. Rivesto questa carica con entusiasmo e grande orgoglio, essendo nato e cresciuto nella mia Tremestieri. Cosa mi ha spinto ad avvicinarmi a un mondo così bello? La lunga amicizia con Nino Romano e la passione di mia figlia che gioca nei centri addestramento. Due buoni motivi per vivere questa straordinaria esperienza”.
Da calciatore è stato un terzino sinistro ed ha anche cominciato la carriera di allenatore (“ho conseguito il patentino di istruttore di giovane calciatore ma non l’ho mai usato”), da presidente nel volley sogna la salvezza al primo anno di Serie B1: “Ci aspettano dal punto di vista logistico diverse difficoltà perché dovremo affrontare sei trasferte in aereo. Ma regna nel nostro gruppo l’entusiasmo giusto per fare bene”.

Nessun commento:

Posta un commento