lunedì 27 febbraio 2012

ARCANGELA AIELLO VOLA NEGLI USA PER "IL MESE DELLE DONNE"

La stilista d’Alta Moda Arcangela Aiello torna ancora negli U.S.A, dopo New York e Texas, stavolta nel New Jersey, prendendo parte all’evento di beneficenza in favore del tumore al seno, a beneficio di "Get in Touch Foundation".
Essenzialmente, marzo è il “mese delle Donne” negli USA e in particolare il giorno 8 marzo è anche la “Festa della Donna” in Italia. Quale occasione migliore per organizzare un incontro multigenerazionale che metta insieme diversi spunti di contemporanea femminilità?
Un intenso  momento di riflessione con una ex-paziente di cancro al seno, sopravvissuta grazie ad una indagine preventiva e che ha creato la Fondazione per l’educazione delle giovani donne sulla consapevolezza e l’importanza dell’indagine medica del proprio corpo. In particolare, il programma della fondazione “Get in Touch girl’s program & Daisy Wheel” è stato sviluppato specificamente per bambine tra i 5 e i 12 anni per educarle sull’importanza e su come effettuare un auto valutazione al seno.
E’ in questo contesto che la creatrice di moda Arcangela Aiello presenterà la sua collezione “Girl” per bambine, o come lei stessa ama definirla per “piccole donne”.
Una sfilata con abiti d’Alta Moda per bambine disegnati e realizzati dalla raffinata designer italiana di origine americana: Arcangela Aiello.
Il fashion show dedicato vedrà le creazione della stilista sfilare presso Oakeside Bloomfield Cultural Center (NJ), location dell’evento l’8 marzo 2012.
Le creazioni dell’artista-stilista italo/americana, già note al grande pubblico nazionale e internazionale, che nel marchio da lei creato: “Girl” by Arcangela Aiello, mette a frutto la sua esperienza nel campo della moda di alta fascia e lusso, per creare una collezione per bambina veramente bella, elegante e delicata e dal design originale.
Design innovativi, tessuti dai toni chiari, ma anche colorati per la collezione “Girl” che  si caratterizzano per l'alta qualità dei tessuti e per il taglio sartoriale, con una estrema cura del dettaglio. Abitini facili da indossare, fortemente ispirati alla purezza, ma di gran moda.
Ad arricchirli, ricami, pizzi e tessuti pregiati che fanno di ogni singolo capo un autentico, piccolo, capolavoro.
A cui si aggiungono degli abiti realizzati apposta per l’evento dai colori forti nelle sfumature del rosa, pesca e fuxia per trasmettere allegria e restare in tema ai colori della fondazione.
Una linea dunque più giocosa e allegra, fatta di colori energici e pieni che si alternano al bianco creando un look ironico e spiritoso.
Arcangela Aiello non è nuova ad eventi del genere e di portata internazionale, non solo negli U.S.A. ma anche in Georgia, Venezuela, Estonia, Russia ecc. nonchè all’Alta Moda Romana, ed in tutte le sue sfilate a stupire è come sempre la sua capacità di rendere il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione, mantenendo inalterato il gusto per le creazioni artigianali e sartoriali d’alto livello.





Nessun commento:

Posta un commento