martedì 28 febbraio 2012

PALLANUOTO, CATANESI A FIRENZE

Strano Light Catania  a Firenze domani alle 19:30.
In palio la vittoria: una vittoria che la Strano Light Nuoto Catania vuole centrare per onorare fino alla fine il massimo campionato di pallanuoto. Per gli etnei domani alle 19:30 importante sfida alla Piscina Nannini di Firenze, contro la Rari Nantes Florentia. Tutti a disposizione di Giuseppe Dato gli atleti siciliani che puntano a chiudere la stagione regalando qualche soddisfazione ai propri beniamini.
“Domani si affronteranno una squadra quasi retrocessa ed una quasi salva: in palio c’è quindi solo la vittoria. - ha dichiarato il tecnico della Strano Light Nuoto Catania, Giuseppe Dato -  In questi casi dico spesso che quando la posta sembra minore, si vedono le qualità intrinseche di una squadra. L’agonista vero non ha bisogno di avere l’acqua alla gola per dare il meglio di sé. Da domani in poi avrò maggiore consapevolezza delle qualità dei giocatori, della mia squadra. In questi casi si capisce chi ha le doti di combattente e lottatore: per far bene il traguardo finale non deve essere necessariamente importante, ma il comportamento complessivo da valutare. Adesso bisogna uscire il carattere. Con la Florentia in casa abbiamo forse avuto la sconfitta più ingiusta della stagione e forse vincendo quel match avremmo avuto maggiori occasioni…Motivi per far bene lì ne abbiamo tanti”.
Difficilissima sfida quindi per i rossazzurri nel turno infrasettimanale, che la squadra etnea affronterà con la massima serenità. Gli obbiettivi sono quelli di migliorare l’atteggiamento e consolidare la crescita dei giovani in rosa.
“Ormai mancano solo 4 giornate alla fine del campionato, Brescia e Recco in casa, Civitavecchia e Florentia fuori: sfide molto difficili. – dichiara  Francesco Scuderi Presidente Strano Light Nuoto Catania – Ci sono sfuggite tre partite fondamentali e forse ci aspettavamo qualcosa di più da questa squadra, ma il nostro gruppo va avanti guardando alla crescita dei giovani. La maturazione dei nostri resta il nostro progetto principale e da questo ricominciamo giornata dopo giornata. Tireremo le somme tra un mesetto: abbiamo delle sfide difficili, ma i margini per chiudere con più attenzione ci sono”.

Nessun commento:

Posta un commento