mercoledì 29 febbraio 2012

CATANIA, IL TANGO CROMATICO DI TINA FERRARI

Ritorna, come ogni mercoledì, il Cromatico Tango Dj Festival, in programma il  29 febbraio presso Spazio Cromatico in via Ursino 6 a Catania, a partire dalle ore 21.00. La particolare rassegna di musica e tango, che tanto successo sta riscontrando tra i catanesi, sta portando in Sicilia, di settimana in settimana, i migliori “musicalizatores” italiani con delle peculiarità artistiche sempre diverse. Questo mercoledì, ospite di Caminito Tango Catania, la nota associazione culturale protagonista di questa iniziativa, sarà Tina Ferrari, appassionata ballerina di tango ma anche dj raffinata alla consolle, con una particolare predilezione per la musica dell'epoca d'oro del Tango, anni 30, 40 e 50. 

Come dj Tina, il “battesimo di fuoco” l’ha avuto a Buenos Aires nella milonga “Asi se Baila el Tango”, tenuta da Pedro Sanchez e Alejandro Gee, nel quartiere storico di San Telmo.
In Italia, ha "musicalizzato": la milonga ‘Traspie' a Perugia, la Milonga ‘Presidencial’ a Lecce, la Milonga ‘Tradicional’ di Calabriatango (Cosenza), ‘la Milonga del Mar’ a Bari, ‘el Milongon’ a Bari, ‘Alicetango’ a Roma, la milonga ‘Esquina Porteña’ a Barletta, il ‘Contatto Club’ a Spinea, il Circolo Gardel a Modena, la Milonga ‘Imperial’ a Bari, ‘la Social’ a Bari, la ‘Galeria Ideal’ a Vienna (Austria), la Milonga ‘Lunar’ a Venezia e a vari Festival: le Notti Bianche del Tango a Lecce, il Todi Tango Festival, Tango e Benessere in Calabria, Tango a 5 Stelle a Castellaneta Marina, e nel 2011 a ‘Milongueando en Bari’, il primo incontro milonguero a Bari.

Nessun commento:

Posta un commento