Il Punto di Primo intervento (PPI) di Siracusa, inizialmente ospitato nei locali di fronte al Pronto soccorso del presidio ospedaliero Umberto I, è stato trasferito all’interno della nuova sede della Guardia medica di Siracusa ubicata nell’ospedale A. Rizza di viale Epipoli.
La nuova destinazione, che mette insieme Guardia medica e Punto di Primo intervento in un’unica struttura, consentirà alla cittadinanza di usufruire di un servizio di primo intervento H24 per tutti i giorni della settimana.
Il PPI, nato con la riforma sanitaria nell’ambito dei Presidi territoriali di Assistenza per il trattamento delle piccole urgenze, allo scopo di decongestionare i pronto soccorso ospedalieri, è aperto tutti i giorni feriali dalle ore 8 alle ore 20 e nelle giornate prefestive dalle ore 8 alle 10. La Guardia medica, invece, svolge servizio dalle ore 20 alle ore 8 di tutti i giorni feriali e dalle ore 10 alle ore 20 dei prefestivi nonché 24 ore su 24 le domeniche e nelle giornate festive.
Il paziente che si reca nella sede di viale Epipoli, pertanto, troverà assistenza di primo intervento a tutte le ore e per tutti i giorni della settimana. Nelle ore di servizio del PPI non vengono effettuate visite domiciliari, essendo tale servizio prerogativa della Guardia medica.
Il numero telefonico è il medesimo della Guardia medica 0931/484629
Nessun commento:
Posta un commento