mercoledì 8 febbraio 2012

SIRACUSA, UN MINUTO PER SALVARE UNA VITA

L’International Inner Wheel Club di Siracusa sta per concretizzare  il progetto denominato “Basta un minuto per salvare una vita” promosso ed iniziato dal Club nell’Anno Sociale  2007, con un notevole lavoro di sensibilizzazione e coinvolgimento del territorio e con eventi per contribuire all’acquisto dell’Acceleratore Lineare, quindi per un servizio utile, necessario ed indispensabile alla comunità come la Radioterapia,  fortemente sostenuto da una moltitudine di cittadini.
L’International Inner Wheel Club di Siracusa esprime compiacimento e soddisfazione nell’apprendere che presto  il Servizio di Radioterapia diverrà realtà nel territorio  provinciale, grazie ai fondi dell'Unione Europea stanziati alla Regione Siciliana e realizzato dalle Istituzioni competenti entro il 2013.
Per tale motivo i contributi donati da privati, società, associazioni, sponsor, club Service ed altri ancora per il suddetto Progetto non possono essere accorpati ai fondi pubblici.
L’International Inner  Wheel Club di Siracusa ha deliberato che i contributi ricevuti per il progetto “Basta un minuto per salvare una vita” siano destinati all’acquisto di elettromedicali e apparecchiature da donare al Reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale Umberto I di Siracusa, all’Hospice dell’Ospedale A. Rizza  di Siracusa e all’istituendo Reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale Muscatello di Augusta.
A breve si procederà  alla consegna ai Reparti destinatari.
Tale decisione esprime ciò che si è sempre dichiarato, ripetuto e sostenuto: alleviare disagi e sofferenze ai malati oncologici.
L’ Inner Wheel Club di Siracusa ringrazia, infine, tutti coloro che hanno contribuito a tale progetto per un bene comune.

D.L.P.

Nessun commento:

Posta un commento