giovedì 5 aprile 2012

SOFTBALL: ALLE WILD THINK IL TROFEO PRIMAVERA



Inizia nel migliore dei modi la stagione per le Wild Think Catania Softball che si aggiudicano la sesta edizione del Trofeo Nazionale Primavera Softball che si è disputato in due tappe con la partecipazione di cinque formazioni: l’Aquila Bronte, il Blue Dolphins, il Castiglione 2000, il Catania Wild Think Softball ed il Polizzi Softball/Paternò Baseball. Il Catania Wild Think si è aggiudicato il trofeo vincendo agevolmente la finale contro il Polizzi/Paternò, compagine che si accinge ad affrontare il campionato di serie A2 Nazionale. Le ragazze di Imperio hanno dimostrato un forte potenziale in attacco mettendo KO la difesa, pur molto ben organizzata.  “Confidavo in un successo, - ha dichiarato il tecnico Maurizio Imperio - con tutto il rispetto per una squadra che militerà in una serie superiore rispetto alla nostra (serie B), ma non pensavo certo ad un risultato così netto. Il lavoro svolto già da ottobre in preparazione del campionato ha dato i suoi frutti tutto il line up è migliorato in attacco dal primo all’ultimo battitore”. Sono stati effettuati circuiti di potenziamento fisico e circuiti specifici nel tunnel di battuta durante tutto l’inverno che si sono rilevati molto efficaci. “Anche il parco lanciatori è cresciuto molto – specifica Imperio - soprattutto in termini di efficacia dei lanci e strategia difensiva. Dobbiamo a questo punto  lavorare nei prossimi 5 mesi di campionato per arrivare ben preparati al possibile play off: senza false modestie il nostro dichiariamo che il nostro obiettivo è vincere il campionato e accedere ai play off per la promozione in serie A. Stiamo già lavorando per ben figurare in quel contesto nazionale, facendo tutti gli scongiuri possibili e ben coscienti che non potremo avere cali di tensione contro nessuna squadra del nostro campionato”. Il campionato si avvierà il prossimo 15 aprile. “Anche se il test del torneo primavera – continua il Manager - ci da a questo punto favoriti sulla carta, ma in campo dovremo confermare il valore della squadra domenica dopo domenica”.
Già rafforzato lo staff tecnico con l’arrivo del coach Carmelo Maglio, si sta cercando di ampliarlo con un coach per lanciatori. Rispetto allo scorso anno tanti i nuovi acquisti: Adele Castorina, prima base di grande esperienza proveniente dal Polizzi, e Adriana Venticinque, esterno. “Purtroppo abbiamo in meno Erika Giaquinta – specifica Imperio - fuori sede per motivi professionali. Già nei primi test stagionali si confermano nei loro ruoli Daniela Bonincontro (esterno), Chiara Costanzo (esterno), Roberta Di Gangi (Lanciatrice ) , Agata Scalisi (estrno-prima base), Gabriella Scalisi (Lanciatrice-esterno), Luana Frizzi (esterno).
Nel test del trofeo Primavera hanno molto ben figurato nei nuovi ruoli difensivi Stefania Lazzaro in terza base, Nadia Di Blasi come interbase, Sara Peci in seconda base, Federica Di Leo come ricevitore , Elisa Sanfilippo e Denise Di Ganci come esterne. La partita si è conclusa al 5° inning con il punteggio di 16-7 per le catanesi.
Una nota particolare per Denise che è stata premiata dall'allenatrice della Nazionale Italiana Maggiore Marina Centrone, presente all’incontro, “come giocatrice completa sul piano tecnico-tattico sia in difesa sia in attacco”. Particolarmente gradito da parte di tutti e del presidente Antonio Consiglio è stato il gesto simbolico della Centrone che ha donato alla giocatrice delle Wild la propria maglia della nazionale italiana. La Centrone terrà la di Ganci sotto osservazione per possibili convocazioni in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento