venerdì 7 gennaio 2011

PALLANUOTO FEMMINILE, LA FORMOLINE CT CONTRO LA MESTRINA




Dopo quattro settimane di stop e con le vacanze natalizie oramai alle spalle, riparte il campionato della Formoline Catania, che Sabato 8 Gennaio 2011 alle ore 15:00, nella piscina casalinga di Nesima (CT), affronterà la Mestrina Venezia nella dodicesima giornata (prima del girone di ritorno) del campionato di serie A1 di pallanuoto femminile.
“Domani riprenderemo il cammino che per noi vede coincidere l’inizio dell’anno nuovo con quello del girone di ritorno – dice il general manager della Formoline Catania, Giuseppe La Delfa – . Considerando gli impegni che ci aspettano, tra campionato e Coppa Campioni, direi che abbiamo preso una pausa sufficiente per affrontarli nel miglior modo possibile. Per quanto riguarda la gara di domani, magari la Mestrina non penserà di poter ottenere punti in casa nostra ma di sicuro sin dall’inizio della partita proverà a dimostrare quali sono le caratteristiche sulle quali questa squadra vorrà puntare nel girone di ritorno per cercare di raggiungere la salvezza, in una stagione che per loro è diventata certamente più complicata a causa dell’ormai famosa storia del nostro 0-5 a tavolino in casa del Bologna. Di contro, mi sento in dovere di ringraziare gli stessi dirigenti della Mestrina per essere stati tra quelli che ci sono stati vicini e che si sono esposti personalmente in tutta questa vicenda, che in fondo riguardava tutti e non solo noi”.
Il coach delle catanesi parla così della gara di domani: “La partita contro la Mestrina ci servirà sicuramente per provare alcune cose, in vista del turno di Coppa Campioni della prossima settimana – dice Pierluigi Formiconi  (nella foto)– . Sulla carta la gara di domani non dovrebbe presentare particolari insidie, ma stiamo provando a riordinare le idee per affrontare nel migliore dei modi i prossimi impegni. Certamente ci stiamo preparando in funzione delle gare di Coppa di Sabato e Domenica prossima e in questa settimana abbiamo svolto un lavoro molto pesante, che magari all’inizio ci farà sentire un po’ di fatica, ma già dalla prossima settimana cominceremo a smaltire i carichi di lavoro”.




Nessun commento:

Posta un commento