sabato 15 gennaio 2011

PALLANUOTO FEMMINILE, PER L'ORIZZONTE COPPA IN SALITA

SABADELL – FORMOLINE CATANIA: 14-13

Comincia in salita il cammino della Formoline Catania nell’edizione 2011 della Coppa Campioni. Le catanesi, infatti, sono state battute 14-13 dalle spagnole del Sabadell nella piscina casalinga di Nesima, dopo una partita tiratissima che le aveva viste più volte in vantaggio, nel secondo tempo addirittura di tre reti.
L’inizio della gara vede le etnee andare subito avanti di due goal, ma le spagnole riescono a ribaltare prontamente il risultato andando sul 3-2, prima di essere raggiunte sul 3-3 a fine primo tempo. Nella seconda frazione, come detto, la Formoline raggiunge il triplo vantaggio ma poi si ferma e viene nuovamente rimontata e superata, per poi chiudere ancora in parità, questa volta sull’8-8.
Nel terzo tempo si gioca ancora “punto a punto” e si chiude ancora in parità, 10-10. L’ultima frazione vede il Sabadell andare sul 13-11 prima di essere raggiunto sul 13-13, che sembra restituire speranze di vittoria alla Formoline Catania. Negli ultimi secondi di gara, però, le iberiche tornano in vantaggio e chiudono la partita sul definitivo 14-13, conquistando il primo posto del girone a punteggio pieno e staccando il pass per i quarti di finale.
Visibilmente amareggiato, il coach della Formoline Catania commenta il match: “Sono dispiaciuto – spiega Pierluigi Formiconi – perché tatticamente abbiamo giocato una buona partita e abbiamo perso solo perché abbiamo letteralmente divorato sei-sette goal, subendone tre o quattro in maniera troppo banale. Credo di poter dire che siamo ancora in rodaggio, soprattutto in difesa, ma probabilmente oggi qualcuno ha risentito dell’emozione della prima partita in carriera in Coppa Campioni. Il Sabadell è un’ottima squadra, ma noi queste partite non le dovremmo proprio perdere. Domani cercheremo il pronto riscatto contro il Bochum per qualificarci ai quarti di finale”.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL GRUPPO A:

Sabadell-Bochum: 12-7

Sabadell-Formoline Catania: 14-13

Domenica 16-01-2011 ore 12:00
Bochum-Formoline Catania

CLASSIFICA GRUPPO A: SABADELL 6, FORMOLINE CATANIA, BOCHUM 0.


Nessun commento:

Posta un commento