sabato 29 gennaio 2011

RUGBY, IL SAN GREGORIO SUL PIAVE


Emergenza scampata in casa San Gregorio Catania Rugby in vista dell’insidiosa sfida di domani (ore 14:30) a San Donà di Piave. Recuperi lampo sia per l’atleta di casa Giuseppe Sapuppo che per la seconda linea Marco Grimaldi, entrambi usciti malconci dal match di domenica scorsa contro il Livorno. Soprattutto le condizioni del più giovane dei Sapuppo (Santo è fuori causa da oltre un mese) destavano particolari preoccupazioni in seno allo staff tecnico verdeblù. E invece il miglior realizzatore stagionale del San Gregorio sarà regolarmente in campo contro il San Donà dopo il problema alla scapola sinistra. Sospiro di sollievo, dunque, per il tecnico Arancio che così potrà contare su due pedine di indiscusso valore e fondamentali nei meccanismi di gioco del San Gregorio.
In settimana si erano già ristabiliti dai rispettivi acciacchi fisici sia Poppmeier che Peralta. Il sudafricano, naturalizzato tedesco, ritrova posto in seconda linea accanto proprio a Grimaldi, una coppia che sinora si è distinta per le ottime prestazioni sul campo. Il rientro di Federico Peralta, invece, riporta esperienza nel pacchetto dei centri che deve fare a meno per infortunio di Claudio Spadaro.
Sarà comunque un San Gregorio più che competitivo e potrà contare su quasi tutti i suoi uomini migliori. Motivo in più per far bene e ricominciare a sciorinare prove di grande livello come nel girone d’andata. La gara contro il San Donà sarà certamente dura, paragonabile ad una battaglia, dato che i veneti hanno a disposizione – probabilmente – l’ultimo treno per inserirsi ancora nella lotta play off. Una squadra coriacea che fa del terreno di casa la sua roccaforte: ecco perché il San gregorio non dovrà commettere gli errori palesati nelle ultime uscite a causa di improvvisi cali di concentrazione.
L’undici titolare per il match di domani dovrebbe essere il seguente: Messina, Montanelli, G. Sapuppo, Peralta, Giobbe, Pucciariello (cap.), Bressons, Doria, Amenta, Carbone, Poppmeier, Grimaldi, Van Wyk, Lo Faro, Suaria.

Nei giorni scorsi il San Gregorio Catania Rugby ha rinnovato l’accordo di sponsorizzazione con la Sibeg, fornitrice ufficiale di bevande energetiche del club verdeblù. Un motivo d’orgoglio in più dato che la stessa Sibeg, azienda leader nel settore beverage in Sicilia, oltre al San Gregorio, investe nello sport soltanto con le massime società sportive calcistiche isolane come il Catania ed il Palermo. All’incontro è intervenuto il coach etneo Orazio Arancio chje ha omaggiato i rappresentanti della Sibeg con la maglia indossata nella finale spareggio della scorsa stagione per l’accesso al “Super 10”.






Nessun commento:

Posta un commento