giovedì 13 gennaio 2011

PALLANUOTO FEMMINILE, L'ORIZZONTE IN UNA COPPA


Da domani a Domenica 16 Gennaio, nella piscina di Nesima,
la Formoline Catania cerca il pass per i quarti di finale

Scatta ufficialmente l’edizione 2011 della Coppa Campioni di pallanuoto femminile e anche quest’anno la Formoline Catania, già vincitrice della competizione in ben otto occasioni, si presenta ai nastri di partenza con l’obiettivo di salire sul gradino più alto del podio.
Le catanesi sono state inserite nel gruppo A, che le vede insieme alle spagnole del Sabadell e alle tedesche del Bochum. Le prime due classificate del girone, che si giocherà interamente nella piscina di Nesima da Venerdì 14 a Domenica 16 Gennaio, accederanno ai quarti di finale.
La Formoline Catania esordirà sabato pomeriggio contro il Sabadell, mentre Domenica mattina affronterà il Bochum.
Il coach delle etnee presenta così il prossimo impegno: “Giocare in Coppa Campioni non è mai facile per nessuno, contro chiunque si giochi – spiega Pierluigi Formiconi – . In più, in questi giorni alcune delle mie atlete hanno avuto qualche problemino fisico, che però è stato prontamente affrontato e superato. Il nostro è un girone di tutto rispetto e soprattutto le spagnole si presentano come un osso duro. Sulla carta, infatti, la gara contro il Sabadell si preannuncia difficilissima anche perché, escludendo Blanca Gil (che per fortuna gioca con noi) ed un’altra giocatrice, in questa squadra giocano praticamente tre-quarti della nazionale spagnola. Noi comunque vogliamo vincere il girone e non ci accontentiamo certo del secondo posto, poi è normale che qualificarsi ai quarti di finale è fondamentale. Speriamo che le nostre giocatrici giochino due gare al top e che soprattutto quelle di minor esperienza non risentano dell’emozione. In ogni caso, so di avere una squadra di grande qualità ed è per questo che conto su tutte loro. Ovviamente spero che in questi giorni ci sia il pubblico delle grandi occasioni ed è per questo che faccio un appello ai nostri tifosi, perché vengano numerosi a sostenerci come hanno sempre fatto in questi anni”.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL GRUPPO A:

Venerdì 14-01-2011 ore 17:00
Sabadell-Bochum

Sabato 15-01-2011 ore 16:30
Sabadell-Formoline Catania

Domenica 16-01-2011 ore 12:00
Bochum-Formoline Catania







Nessun commento:

Posta un commento