Tredici gol e tre punti per la Strano Light Nuoto Catania che quest’oggi, alla Piscina di Nesima, ha messo a segno il sesto successo consecutivo su sei gare disputate. I catanesi non si fermano più e dopo la vittoria di una settimana fa nel derby contro la Famila Muri Antichi, vince e convince ancora stavolta mettendo ko una squadra rognosa con il Promogest Cagliari. Gara in discesa già dall’avvio per Nikolic e compagni che chiudevano il primo parziale in vantaggio di tre gol. Più equilibrate la seconda e la terza frazione di gara con i sardi maggiormente propositivi e gli etnei abili a colpire e a non perdere la testa in determinati momenti della gara. Infine l’ultimo “quarto” con David Zoltan che saliva in cattedra e lancia la Strano Light Nuoto Catania sempre più in alto. Così a fine gara Giuseppe Dato: “Sono pienamente soddisfatto; la sfida di oggi non era così semplice. Eppure i ragazzi sono stati bravi ed attenti già dai primi istanti della gara. Adesso penseremo all’Archigen Acicastello, convinto e consapevole di avere in mano una squadra di uomini e di valore”. Tra i migliori il portiere Giorgio Patti: “Stiamo attraversando un buon momento ma non dobbiamo abbassare minimamente la guardia. Quest’oggi non era semplice ma alla fine è andata bene”. Capocannoniere della squadra, David Zoltan: “Al mio secondo anno a Catania, sono convinto di poter arrivare in alto insieme ai miei compagni. I miei gol contano solo se li guardiano in chiave collettiva. E’ un momento fantastico. Da domani testa al derby”.
IL TABELLINO DELLA PARTITA: Strano Light Nuoto Catania-Promogest Cagliari 13-7
Nuoto Catania: Patti, Arnauld, Riccioli (1), La Rosa (2), David (5), Iuppa, Scebba (1), Nikolic (1), Erbicella (1), Privitera, Ordile, Torrisi G., Torrisi C. (2). All. Dato.
Promogest Cagliari: Argentino, Campione, Petronio (2), Postiglione, Montaldo (1), Pagliara, Snider (2), Ragosa, Matta, Pappacena (1), Galasso (1). All. Pettinau.
Arbitro: Sponza-De Gregori. Delegato: Cocuzza.
Note: parziali 3-0, 3-2, 3-4, 4-1. Uscita per limite di falli Riccioli (N) e Iuppa (N) nel quarto tempo, e per gioco violento di Giorgio Torrisi (N) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Nuoto Catania 4/7, Promogest 2/11. Rigore trasformato nel primo tempo da Petronio (P), nel quarto tempo da David (N) nel quarto tempo. Spettatori 350 circa.
Nessun commento:
Posta un commento