giovedì 3 marzo 2011

L'UOMO GIUSTO, CHI CERCA TROVA




“L’interesse della gente per la gestione della cosa pubblica è ormai al minimo storico.
I politici di lungo corso se ne sono accorti da un po’; da anni. Tanto da non potere fare a meno dal correre ai ripari. Ultimo in ordine di tempo, il presidente della Regione Siciliana il quale, evidentemente, considera conclusa l’esperienza del suo movimento e, come si dice oggi, “vuole rifarsi il look”, dando vita ad un’ennesima forza politica. Per questo cerca l’ intellettuale ideale, capace di “dirigere questa nuova forza politica, un uomo mille miglia lontano dalla politica militante, da quella che giorno per giorno si nutre di se stessa”.
Parole sante, nobilissime. Ma ci piacerebbe conoscere, prima di individuare l’uomo capace di esprimere “le istanze della società civile, dei giovani, di quanti oggi sono protagonisti di tante rivoluzioni”, i contorni veri e le fondamenta,  su cui tale forza dovrà poggiare.
Certamente, penserà ad un partito che favorisca il merito ed aborra il compromesso e la pratica clientelare!
Gli basterà, allora, prendere in considerazione l’operato di quanti si sono spesi per il pubblico bene, operando con slancio e abnegazione nel movimento, che si accinge a seppellire. Troverà. Altro che!
Se non dovesse rimanere soddisfatto delle realtà più grandi, faccia una capatina in provincia di Enna. Qui troverà di sicuro. Anzi, se guarda bene l’intellettuale ideale qui c’è. Si c’è!”.

(Salvo La Porta, consigliere provinciale di Enna, Pdl)


Nessun commento:

Posta un commento