In vista della gara interna di domenica Arancio sembra orientato
a lanciare dall’inizio i giovani Catania e Dell’Aria
Santo Sapuppo si blocca nuovamente: distorsione alla caviglia
Il buonumore sta accompagnando la marcia d’avvicinamento verso la ripresa del campionato di A1 che vedrà il San Gregorio Catania Rugby impegnato al “Monti Rossi” contro il Pro Recco (diciassettesima giornata, ore 12:30; arbitro: Mancini di Frascati). Clima disteso, dunque, in vista di un match importante in ottica play off, da vincere a tutti i costi anche per dare continuità al buon momento degli etnei sia in termini di gioco che di risultati. L’armonia generale è dovuta anche al completo recupero di tutti gli elementi del gruppo verdeblù che offrono così maggiori soluzioni tattiche al coach Orazio Arancio.
La pausa era inoltre servita per ultimare il recupero a tempo pieno della terza linea Santo Sapuppo, reduce da un serio infortunio alla spalla. Ma la sfortuna negli ultimi giorni si è accanita ancora una volta contro il giocatore etneo che ha riportato in allenamento una distorsione alla caviglia. Problema che lo costringerà a rimanere ancora fuori almeno per l’impegno col Recco: proprio Santo Sapuppo sarà l’unico indisponibile nella gara contro i liguri.
A proposito di possibile turn over, nella rifinitura di oggi svolta a Nicolosi il tecnico Arancio ha fatto intendere che sembra orientato a proporre sin dal primo minuto i giovani catanesi del gruppo. Linea verde per il San Gregorio contro il quindici di Manuel Ferrari, con l’inserimento dal primo minuto di Salvo Catania in prima linea e Federico Dell’Aria in terza linea, i due prodotti del vivaio verdeblù. “Ripongo grande fiducia sui giovani del gruppo – ha sottolineato Arancio – si sono sempre fatti trovare pronti e sono sicuro che domenica non mi deluderanno. Soprattutto Catania è maturato molto e merita una maglia da titolare, così come lo stesso Dell’Aria che negli ultimi tempi ha trovato poco spazio.”
Potrebbero non essere le uniche novità di formazione. Anche sulla linea dei trequarti sono possibili alcuni cambiamenti con gli inserimenti delle ali Carlo Leonardi e Pierluigi Gentile, anch’egli completamente ristabilito. Ai centri spazio per la coppia collaudata Peralta-Spadaro, con il talento di casa Giuseppe Sapuppo inizialmente in panchina. Stessa sorte dovrebbe toccare a Messina con Giobbe utilizzato da estremo. Failla, invece, è in preallarme dopo i problemi familiari dell’ultima settimana che hanno interessato Bressons, costretto a saltare le ultime sedute d’allenamento.
Nessun commento:
Posta un commento