domenica 6 marzo 2011

VOLLEY B2 MASCHILE, L'UNIVERSAL TREMESTIERI ADESSO E' QUARTA


L’Universal vince e sale in classifica: ora è quarta

Universal Tremestieri: Giuffrida 3, Mungiello 19,  Campo 20, Zaccareo 12, Floresta 11, Di Grande 4,  Berretta (Lib.),  Nicotra ne., Bandieramonte ne., Garilli ne. All: Rigano. 
Mondo Giovane: Bonsignore 22, Bucalo 9, Fontanot 11, Irrera 3, Mastronardo M., Ricciardello 4, Casale 4, Imbesi 3,  Mastronardo G. All: Ferrara.
Arbitri: Caspanello e Caruso.
Set: 27-25; 25-19; 22-25; 25-17.
L’importante era vincere per proseguire la rincorsa a quel terzo posto che sino a qualche sembrava irraggiungibile. L’Algoritmi Tremestieri batte il Mondo Giovane dell’ex Bonsignore (top scorer della gara con 22 punti) e balza al quarto posto in classifica in virtù della contemporanea sconfitta del Giarratana superata dalla capolista Lauria.
CENTRALI IN DOPPIA CIFRA. Rigano punta su un sestetto con lo scatenato Mungiello (chiuderà la gara con 19 punti; straordinaria stagione la sua) e Giuffrida nel ruolo di schiacciatori; Di Grande in cabina di regia con Campo in diagonale; Zaccareo e Floresta centrali, Berretta libero. E, proprio dai centrali, arrivano 23 punti: entrambi chiudono in doppia cifra.
 CAMPO, FORZA 20. Andrea Campo, classe 1991, non è certo una sorpresa. Lo schiacciatore opposto dell’Universal torna a disputare una gara sugli scudi, siglando 20 punti. “Siamo stati bravi a gestire la situazione non eravamo al 100% però non abbiamo perso la testa abbiamo continuato a giocare e la differenza tecnica si è fatta sentire”. Dopo aver vinto il primo set di misura, la squadra sale di giri e chiude i conti a 19. “Nel terzo set abbiamo perso la concentrazione e abbiamo regalato troppi palloni. Nel quarto set non abbiamo perso il filo della partita. Non sono riuscito a dare il massimo nelle ultime partite ma contro il Mondo Giovane ho ritrovato un po’ di carica necessaria per fare qualcosa di più”.
ORA RIPOSO. Nel prossimo turno, il diciannovesimo della stagione, l’Algoritmi sosterrà un turno di riposo previsto dal campionato. Il turno servirà per ricaricare le pile in vista della sfida decisiva della stagione. Il 19 marzo, alle 18.30, arriverà in casa la capolista Lauria, lanciatissima verso la Serie B1. In quella gara il sestetto di Rigano dovrà giocarsi il tutto per tutto e quelle chance di play off ancora nitide dopo l’ultimo turno. Il Paola dista ora cinque punti. Per aprire il libro delle occasioni perdute c’è ancora tempo.

Nessun commento:

Posta un commento