lunedì 17 ottobre 2011

CATANIA: CONTRO L'INTER PROVA DI MATURITA'


La vittoria del Catania contro l’Inter è ben più importante dei tre punti ottenuti contro una formazione di prestigio. E’  soprattutto la conferma dell’acquisita maturità raggiunta dalla squadra di Montella, maturità tattica e caratteriale.
L’undici rossazzurro ha applicato  con grande disinvoltura un modulo, il 3-5-2, che non fa parte del suo Dna, ma soprattutto è riuscita a superare l’handicap di alcune assenze importanti, a cominciare  dalla difesa, e, cosa ancora più di rilievo, a reagire alla batosta di una rete subita a freddo.
Con lucidità, ordine e generosità fisica il Catania ha ribaltato una condizione che, in altre circostanze, neanche lontane nel tempo, avrebbe prodotto una sconfitta.
E’ finita, invece, con una vittoria meritata, ben più di quanto possa far credere il risultato. E l’exploit contro l’Inter, con i suoi grandi problemi, sia chiaro, segue la brillante prestazione con la Juventus, sempre al Massimino. 
Adesso ci aspettiamo solo che il Catania dimostra la sua maturità anche in trasferta e non solo contro dirette avversarie come il Novara. Firenze sarà un ottimo test.

(la Sveglia rossazzurra va in onda su radio Studio 90 Italia)

Nessun commento:

Posta un commento